Huawei P9 Lite: l’aggiornamento ad Android Nougat ritarderà

Tommaso Lenci
22 Mar 2017

Secondo recenti rumors Huawei P9 Lite non riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat 7.0 nei tempi previsti e ritarderà.

Huawei P9 Lite Nougat posticipato

I possessori dello smartphone di fascia media Huawei P9 Lite potrebbero attendere qualche giorno in più (sperando che non siano settimane) per l’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat 7.0, con interfaccia personalizzata Emotion 5.0.

Huawei P9 Lite: problemi con l’aggiornamento ad Android Nougat

Secondo alcuni rumors confermati dal blog tedesco huaweiblog.de, sembra che la rom di Nougat destinata al consumatore finale presenti ancora qualche problemino di troppo, problemi che sono stati segnalati anche dagli esperti membri del forum XDA Developers.

Pare infatti che Huawei abbia preso sul serio tali segnalazioni e un informatore ha divulgato la notizia che Android Nougat 7.0 con Emotion 5.0 su P9 Lite subirà un ritardo, con possibile rilascio verso la fine di marzo 2017.

Attualmente è in corso il programma beta test, disponibile anche in Italia, per l’Huawei P9 Lite e per tutti coloro che vogliono provare Nougat con interfaccia personalizzata Emotion 5.0 in anteprima, ma sfortunatamente la release finale, come già detto, sarà rinviata e nel caso peggiore il ritardo potrebbe essere anche di alcune settimane (3/4 è il caso più probabile).

I tempi di attesa quindi non saranno particolarmente lunghi anche con l’eventuale rinvio più dilazionato, ma sta di fatto che la rom deve funzionare bene prima del rilascio, quindi l’attesa varrà sicuramente la candela per una migliore esperienza d’uso finale.

La situazione della gamma P9 e P8

Huawei P9 Lite è l’ultimo della gamma P9 che deve ricevere ancora ufficialmente l’aggiornamento alla versione 7.0 del sistema operativo mobile di Google; infatti P9 ha già ottenuto Nougat, mentre in questi ultimi 2 giorni è iniziato pure l’aggiornamento del più grande della famiglia, ovvero il P9 Plus.

Difficilmente si vedrà invece l’aggiornamento per la gamma P8 (sia normale che Lite), tranne che nella nuova versione P8 Lite 2017 che è nativa con Android Nougat 7.0.

Lascia la tua opinione