Huawei P9 Lite No Brand: aggiornamento Android Nougat disponibile

Tommaso Lenci
1 Apr 2017

Arrivano i primi feedback dall’Italia che Huawei P9 Lite No Brand sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android Nougat ed Emotion 5.0.

Huawei P9 Lite aggiornamento Nougat disponibile

Seppure leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia predefinita da parte dell’azienda cinese, sembra che da oggi i possessori di un Huawei P9 Lite possono finalmente iniziare a installare, almeno per i dispositivi no brand ovvero non acquistati dagli operatori telefonici, il nuovo aggiornamento firmware con Android Nougat.

Nuovo firmware per Huawei P9 Lite no Brand: è l’aggiornamento Android Nougat!

Più nello specifico abbiamo la notizia della diffusione del firmware seriale VNS-L31C432B371 con un peso specifico di ben 1.99 GB.

Il nuovo firmware ribadiamo aggiorna il sistema operativo da Android Marshmallow con interfaccia Emtion 4.1 alla versione Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.0; i cambiamenti saranno molti quindi prestate attenzione a tutte le novità!

Modalità di aggiornamento e alcuni suggerimenti

Attualmente il firmware VNS-L31C432B371 è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi del vostro Huawei P9 Lite, o tramite connettività LTE 4G.

Data la mole di dati da scaricare vi consigliamo caldamente l’utilizzo della connessione Wifi se non avete un profilo tariffario con molti GB di traffico dati.

Inoltre dato che l’aggiornamento è piuttosto importante e complesso, vi consigliamo anche di effettuare il backup dei dati più importanti sul vostro smartphone Huawei, e di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Il firmware VNS-L31C432B371 ribadiamo è disponibile solo per gli Huawei P9 Lite NO Brand; per gli altri smartphone brandizzati dagli operatori telefonici come Wind, TIM, Vodafone, Tre Italia i tempi di aggiornamento non dovrebbero essere particolarmente lontani dalla versione No brand.

Per avere aggiornamenti costanti da parte della comunità Huawei in Italia, vi suggeriamo di seguire questa comunità su Google +, fonte delle nostre notizie sugli aggiornamenti dell’azienda cinese.

Lascia la tua opinione