Huawei P9 Lite a prezzo sottocosto: P9 vende oltre 9 milioni di esemplari

Tommaso Lenci
11 Nov 2016

Huawei P9 Lite torna a prezzo sottocosto in un volantino Unieuro, mentre la società cinese afferma di aver venduto oltre 9 milioni di esemplari della serie P9.

Huawei P9 9 milioni di vendite, Huawei P9 Lite sottocosto

Il colosso della telefonia Huawei sta ogni anno presentato conti economici più importanti, quote di mercato più rilevanti in tutto in mondo e giocoforza anche vendite più alte.

Huawei P9 vendite oltre i 9 milioni, in Italia supera Samsung!

Huawei ha annunciato che il suo modello P9, già in commercio in Italia da qualche mese, è riuscito a vendere oltre 9 milioni di esemplari in tutto il mondo, con vendite in aumento negli ultimi 2 mesi dato che sono stati venduti oltre 3 milioni di esemplari.

Il successo di Huawei P9 ha aiutato sicuramente a far diventare, almeno in Italia, l’azienda cinese come il principale venditore di smartphone nel nostro paese superando Samsung, che invece a livello mondiale detiene ancora saldamente la leadership.

In Italia i passati modelli Huawei P8 e P8 Lite hanno riscosso un grosso successo commerciale e ancora oggi che vengono venduti scontati, sono ben richiesti sopratutto da chi non ha più grosse pretese ed è attratto dal buon rapporto qualità prezzo del dispositivo.

Huawei P9 lite torna il prezzo sottocosto: ecco dove  quando

Un altro modello che però sta prendendo decisamente piede in Italia è l’Huawei P9 Lite, che ha un prezzo di listino ufficiale ancora di 299 euro, ma si può facilmente trovare a 249 euro e in alcuni casi a prezzo sottocosto.

Vi segnaliamo infatti che a partire da domani 12 novembre fino al 24 dello stesso mese in un volantino della catena commerciale Unieuro, 30 negozi della catena offriranno l’Huawei P9 Lite al prezzo sottocosto di 219.90 euro, ovvero 80 euro di sconto sul prezzo ufficiale.

Essendo un offerta a prezzo sottocosto sottolineano che saranno disponibili negli scaffali dei 30 negozi aderenti all’iniziativa circa 1500 pezzi.

I 1500 Huawei P9 Lite saranno equamente divisi nei 30 negozi aderenti all’iniziativa che si trovano a: Parco Leonardo di Fiumicino (RM), Torri di Quartesolo (VI), Merate (LC), Vigone (TO), Gianico (BS), Darfio Boario Terme (BS), Clusone (BG), Rogno (BG), Barzanò (LC), Cassino (FR), Villarosa di Martinsicuro (TE).

Presenti anche nei negozi Unieuro di Olbia località Basa (OT), Marina di Gioiosa Ionica (RC), Nicosia (EN), Siracusa via Elorina (SR), San Giuseppe Vesuviano (NA), Bari via Brigata Regina (BA), Polla (SA), Roma Tuscolana (RM), Unieuro City di Sant’Agata Militello (ME), Salerno via San Leonardo (SA), Pontecagnano (SA), Taranto via Dante e via Cesare Battisti (TA), Somma Vesuviana (NA), Marigliano (NA), Celano (AQ), Casoli (CH), Martano (LE), Chiaravalle (AN), Borgo Lares (TN).

Quanto è valida l’offerta del volantino?

Vi segnaliamo che attualmente questo è il prezzo più basso per l’Huawei P9 Lite, dato che se cercate i migliori prezzi online a meno di 219 euro non si trova sul sito e-commerce TeknoZone brandizzato da operatore telefonico, da CellularTop a 225 euro sempre brandizzato e da acquistabene.com a 226 euro.

Sappiamo che Huawei P9 in questi giorni è sotto beta test per ottenere in futuro l’aggiornamento ad Android Nougat, quindi è molto probabile che agli inizi del 2017 pure P9 Lite sarà aggiornato a quest’ultima versione software.

Lascia la tua opinione