Huawei P9 No Brand aggiornamento Android Nougat iniziato in Italia

Tommaso Lenci
5 Gen 2017

Arrivano i primi feedback positivi che Huawei P9 No Brand ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat 7.0 in Italia: le novità.

Huawei P9 Android Nougat ufficiale

Dopo un iniziale periodo di beta pubblica, finalmente anche in Italia è iniziato l’aggiornamento ufficiale all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google per Huawei P9.

L’azienda cinese ha infatti iniziato a rilasciare la versione software Android Nougat nelle ultime ore nel nostro paese, una nuova build con seriale B360 destinata unicamente ai P9 non brandizzati, ovvero non acquistati direttamente dagli operatori telefonici.

Android Nougat per Huawei P9: alcuni dettagli

Con l’installazione del firmware seriale B360, della grandezza di ben 2.3GB (consigliamo di avere almeno 4-5GB di spazio libero sul telefono) Huawei P9 si aggiornerà ad Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.0, un interfaccia più vivace in termini di colori e con animazioni più orientate verso il material design di Google.

Caratteristica principale dell’interfaccia Emotion 5.0 su Huawei P9 sarà quella di avere una grafica più pulita e interattiva, con effetti che si ispirano a toni blu e bianchi dell’Egeo.

Le novità introdotte con la Emotion 5.0 su Huawei P9: nuove funzionalità e ottimizzazioni

Introdotte gesture ancora più semplici, e la nuova ottimizzazione dell’interfaccia permette di svolgere la maggior-parte delle operazioni più complesse in appena 3 passi.

Aumentato pure il livello di personalizzazione con la Emotion 5.0, dato che gli utenti possono scegliere un layout opzionale che contiene l’Android App Drawer.

Miglioramenti prestazionali li noterete nell’utilizzo quotidiano con operazioni di sistema più fluide, navigazione web e visualizzazione immagini più immediate, ricerche più rapide.

Cambiamenti si potranno notare anche nel menù delle notifiche, grazie ad un design ottimizzato per bloccare, visualizzare, e ridurre lo spazio che quest’ultime utilizzano.

Miglioramenti nell’applicazione fotocamera, che adesso supporta la gestione dei plug-in; ottimizzazione dell’app contatti con nuove funzione di personalizzazione e condivisione di quest’ultimi.

L’app email risulta migliorata nella gestione in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo.

Aggiunte alcune funzioni nelle impostazioni: l’utente adesso può abilitare la funzione impostazioni suggerite che consiglia le impostazioni chiave in base allo stato del dispositivo; in questa maniera il telefono può adattarsi più facilmente alle abitudini dell’utente.

Alcuni passaggi per entrare nelle impostazioni risultano essere velocizzati e ottimizzati, sono state introdotte le informazioni di emergenza: nome e cognome, gruppo sanguigno e altre informazioni eventualmente utili al pronto soccorso.

Aggiunta poi un interessante funzione chiamata: App Gemella; quest’ultima permette di registrarsi con due diversi account su applicazioni di terzi come ad esempio Facebook o WhatsApp.

Modalità di aggiornamento e consigli

L’aggiornamento Android Nougat con interfaccia Emotion 5.0 per Huawei P9 è scaricabile tramite aggiornamento OTA (over the air).

Dato che si tratta di 2.3GB di dati da scaricare consigliamo vivamente l’utilizzo di una connessione WIFI e non di una LTE 4G.

Prima di iniziare è bene controllare lo stato della batteria del vostro Huawei P9, che dovrebbe essere pari almeno al 50%, dato che lo smartphone sarà occupato a installare i nuovi file per almeno 10 minuti e potrebbe consumare parecchia energia.

Huawei consiglia di effettuare eventualmente anche un backup completo dei dati presenti sul dispositivo, sopratutto quelli fondamentali.

3 Commenti

Lascia la tua opinione