Huawei P9, P9 Lite e Plus, Nova e Plus, Mate 8 Android Nougat confermato

Tommaso Lenci
1 Dic 2016

Confermato l’aggiornamento ad Android Nougat per alcuni dispositivi Huawei, tra cui Huawei P9, P9 Lite, P9 Plus, Nova e Nova Plus, Mate 8 anche in Italia.

Huawei P9, Nova, Mate 8 Android Nougat

I più informati sanno già che il primo smartphone dell’azienda cinese con sistema operativo Android Nougat è già in commercio in Italia: stiamo ovviamente parlando di Huawei Mate 9 che in queste ore sta pure ricevendo un aggiornamento per fix, miglioramenti e patch sicurezza.

Chi tra gli altri smartphone dell’azienda Cinese riceverà nel 2017 l’aggiornamento ad Android Nougat con interfaccia personalizzata Emotion 5.0?

Huawei P9 e varianti, Nova, Mate 8: avranno Android Nougat

Sappiamo che Huawei ha confermato ufficialmente tramite un comunicato aziendale l’aggiornamento Nougat per gli ultimi suoi smartphone di fascia media, alta e top di gamma di inizio e fine 2016.

Alcuni tra i più informati sapranno già che Huawei ha già iniziato una beta test pubblica di Android Nougat per alcuni suoi dispositivi come Huawei P9 e il Mate 8.

Se quindi Huawei P9 e Mate 8 potevano considerarsi come i primi smartphone ad iniziare a ricevere nel 2017 l’aggiornamento ad Android Nougat, vi segnaliamo che a quest’ultimi se ne aggiungeranno altri.

Huawei P9 Lite e P9 Plus, insieme ai nuovi Huawei Nova e Nova Plus saranno gli altri 4 dispositivi che nel 2017 riceveranno al 100% la nuova interfaccia Emotion 5.0 basata su Android Noougat 7.0.

Non ci sono ancora date precise su quando effettivamente Huawei rilascerà l’aggiornamento, ma è confermato che il tutto dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre 2017.

L’azienda cinese ha comunque affermato che comunque non solamente gli Huawei P9, P9 Lite, Nova e Nova Plus e Mate 8 riceveranno Android Nougat: questi saranno i primi ma nelle settimane successive altri si aggiungeranno alla lista.

Sfortunatamente non vengono elencati gli altri smartphone, ma qualcuno potrebbe già pensare agli Huawei P8 e P8 Lite che almeno in Italia hanno venduto molto bene, e che in questi ultimi giorni si trovano a prezzi piuttosto interessanti.

Lascia la tua opinione