Huawei P9 Plus aggiornabile ad Android Nougat in Italia: il firmware.

Tommaso Lenci
21 Mar 2017

I possessori di un Huawei P9 Plus possono iniziare ad aggiornare il loro dispositivo ad Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.0.

Huawei P9 Plus Android Nougat Italia

Segnaliamo a tutti i possessori di un Huawei P9 Plus venduti in Italia No Brand, ovvero non personalizzati e venduti dagli operatori telefonici, che da poche ore anche nel nostro paese è iniziata la distribuzione ufficiale del nuovo aggiornamento software.

Huawei P9 Plus nuovo aggiornamento firmware: è Android Nougat

Più nello specifico è possibile scaricare il nuovo firmware VIE-L09C432B360, del peso di ben 2.39 GB, che contiene al suo interno l’aggiornamento Android Nougat 7.0 (niente 7.1) con interfaccia personalizzata da Huawei Emotion 5.0.

Non si stratta quindi dell’ultimissima rom personalizzata dell’azienda cinese la Emotion 5.1 che al momento sembra essere solamente a discapito dei nuovi Huawei P10 e P10 Plus.

Oltre all’installazione di Android Nougat 7.0 il firmware contiene pure le patch di sicurezza rilasciate da Google per il mese di gennaio 2017: non le più recenti dato che adesso siamo alle patch di sicurezza di marzo 2017.

Modalità di aggiornamento

L’aggiornamento in questione si sta diffondendo tramite modalità OTA (over the air) ovvero direttamente sul vostro smartphone utilizzando una connessione Wifi (la consigliata dato l’alto volume di dati da scaricare) o tramite connessione LTE 4G (se avete tanti GB da usare sul vostro profilo tariffario).

Essendo un aggiornamento piuttosto importante vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del vostro Huawei P9 Plus, e di iniziare la procedura (download e installazione del nuovo firmware VIE-L09C432B360) solamente se il dispositivo ha almeno il 50% di batteria residua.

 

Per chi ha acquistato un Huawe P9 Plus brandizzato da TIM, Vodafone, Wind o Tre Italia, l’aggiornamento potrebbe essere vicino speranzosi che venga rilasciato per tutti entro la fine di marzo.

Dopo l’aggiornamento se volete lasciare alcuni commenti da condividere con la comunità, potete informarci se la nuova rom gira bene e se avete notato eventuali miglioramenti in generale.

Lascia la tua opinione