Huawei P9 Plus aggiornamento Android Nougat iniziato in Europa

Tommaso Lenci
3 Mar 2017

L’aggiornamento ad Android Nougat per Huawei P9 Plus sembra essere iniziato in Europa: arrivano infatti i primi feedback positivi.

Huawei P9 Plus Nougat

I possessori italiani di un Huawei P9 Plus saranno contenti di sapere che da oggi, da poche ore, l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Europa i primi aggiornamenti OTA con Android Nougat 7.0.

Huawei P9 Plus è iniziato l’aggiornamento Nougat in Europa: i primi feedback

Per adesso alcuni utenti provenienti dalla Germania e dalla Romania hanno segnalato l’arrivo di una notifica di aggiornamento tramite OTA delle versione di Huawei P9 Plus con build 360 contenenti Android Nougat 7.0 e interfaccia Emotion 5.0.

Tutti questi utenti hanno confermato di fare parte del gruppo dei beta tester dell’aggiornamento Nougat Beta che Huawei ha intrapreso nelle scorse settimane: si tratta quindi dell’aggiornamento finale.

Per adesso sappiamo che il nuovo firmware con Android Nougat per Huawei P9 Plus disponibile ad oggi ha seriale VIE-L09C432B360, ovvero solamente per la versione con singola SIM telefonica, mentre la versione dual-sim VIE-L29 non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento al momento.

Huawei P9 Plus: l’aggiornamento quando arriverà in Italia?

Non sappiamo quando effettivamente Huawei rilascerà il nuovo aggiornamento OTA in Italia, dato che questi primi P9 Plus potrebbero far pare di un iniziale test di controllo di qualità dell’aggiornamento finale.

Potrebbero volerci ancora dei giorni o addirittura un paio di settimane, ma siamo convinti che Huawei P9 Plus otterrà Android Nougat sicuramente entro la fine di marzo 2017.

Vi ricordo che Nougat è un aggiornamento molto interessante, dato che apporterà alcune nuove funzionalità come lo split-screen (la possibilità di dividere il display  in due parti per utilizzare due applicazioni contemporaneamente), le notifiche in bundle con la possibilità di rispondere direttamente ai messaggi e eccetera, le impostazioni con interfaccia rinnovata, il passaggio rapido alla precedente applicazione con un semplice doppio tap sul tasto recenti eccetera.

Lascia la tua opinione