Huawei P9, il successore P10 in foto con doppia fotocamera posteriore

Tommaso Lenci
16 Nov 2016

Il successore dell’Huawei P9, Huawei P10, è stato mostrato in una foto dal vivo che mette in evidenzia anche la doppia fotocamera posteriore.

Huawei P10, successore di Huawei P9

Qualche giorno fa vi avevamo parlato che il successore dell’attuale Huawei P9 avrebbe preso il nome di Huawei P10 e che alcune delle sue caratteristiche hardware erano state svelate da un Benchmark.

Ad oggi sono state diffuse due immagini che ritraggono molto probabilmente un prototipo, non sappiamo se funzionante, dell’Huawei P10.

Huawei P10: ecco le prime foto del successore dell’Huawei P9

Le foto evidenziano il fatto che il futuro di dispositivo dell’azienda cinese utilizzerà ancora la tecnologia dual camera, con due sensori posizionati sulla scocca posteriore del terminale.

Ci sono quindi buone probabilità che Huawei continuerà la partnership con LEICA, e sfornerà nuovamente un comparto fotografico per il suo prossimo top di gamma di alto profilo.

Sottolineiamo che questo non sarà ovviamente il prodotto finito dal punto di vista estetico, dato che le immagini riprendono un prototipo in fase iniziale di progettazione: serve solo per avere un idea generale dell’avanzamento dei lavori su Hawei P10.

Come il suo predecessore Huawei P9, anche P10 dovrebbe utilizzare quasi sicuramente un chipset costruito e sviluppato dall’azienda cinese, ovvero il nuovo Octa-Core Kirin 960 (già utilizzato su Huawei Mate 9) con quattro core Cortex A73, quattro Cortex A53 e GPU Mali G71Mp8: le prestazioni saranno migliori.

La memoria interna del dispositivo dovrebbe cambiare a seconda della variante: la variante più economica avrà 4GB di RAM e 64GB di ROM, il modello più costoso 6GB di RAM e 128GB di ROM: ovviamente la memoria interna sarà espandibile.

Altra differenza tra Huawei P9 e Huawei P10 sembra essere il display: il futuro modello dovrebbe infatti avere un pannello da 5.5 pollici di diagonale (contro i 5.2 del modello attuale) e una risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel (vs FHD 1920 x 1080 pixel di P9).

Con l’aumentare della grandezza del display e della risoluzione, aspettatevi anche una batteria più potente in modo che il dispositivo possa ottenere un’autonomia generale in linea, o migliore, rispetto ad Huawei P9.

Lascia la tua opinione