Il Samsung Galaxy S7 32GB al prezzo di 399 euro è un buon affare?

Tommaso Lenci
30 Mag 2017

Samsung Galaxy S7 da 32GB compare a prezzo sottocosto in un noto volantino nazionale: a 399 euro è un buon affare? Un opinione.

Galaxy S7 a 399 euro prezzo conveniente?

Come spesso accade quando arriva uno smartphone più recente, il dispositivo antecedente subisce una forte svalutazione, spesso anche di 100-150 euro a seconda della richiesta sul mercato e della disponibilità di quest’ultimo.

Sembra che come avevamo profetizzato qualche tempo fa, con l’arrivo del Samsung Galaxy S8 (che sta subendo pure quest’ultimo un’iniziale svalutazione sopratutto con i prezzi online) il Galaxy S7 adesso si può acquistare in uno store fisico a soli 399 euro.

Acquistare un Galaxy S7 32GB al prezzo di 399 euro è conveniente oggi? Motivazioni

Infatti saranno disponibili alla vendita 400 S7 in un volantino di un noto rivenditore nazionale (marchio francese) al prezzo sottocosto di 399 euro, ovviamente garanzia Italia, a partire dal 1 fino al 8 giugno 2017.

Potrebbe essere un acquisto decisamente interessante sopratutto per coloro che non sono abituati ad acquistare online un dispositivo tecnologico (non si fidano, non hanno dimestichezza) di un certo valore economico.

Prezzo più basso del momento

Sottolineiamo che al momento quest’offerta nazionale tramite volantino, offre il prezzo attualmente più basso per il Samsung Galaxy S7 da 32GB con garanzia Italia; infatti ad oggi sul web meno di 410 euro non lo potete trovare.

Svalutazione limitata in futuro

Va detto che l’offerta potrebbe essere un ottimo affare, dato che i top di gamma di Samsung di solito non scendo mai sotto i 299 euro: questo significa che al massimo il Galaxy S7 acquistato al prezzo sottocosto di 399 euro si potrà ulteriormente svalutare di 100 euro.

Sarà aggiornabile ad Android O

Poi va considerato che il Galaxy S7 è nella lista degli smartphone che riceveranno quasi sicuramente l’aggiornamento ad Android O 8.0: Ok arriverà solamente nei primi mesi del 2018 ma ci sarà!

Reparto fotografico all’altezza del Galaxy S8

Inoltre, come conferma il sito DxOmark esperto nell’analisi della qualità generale delle fotocamere installate sugli smartphone, quella montata sul modello S7 ottiene lo stesso punteggio della camera posteriore montata sul Galaxy S8.

Sostanzialmente tranne una migliore fotocamera anteriore per selfie, il Galaxy S7 garantisce un livello di multimedialità molto simile (o quasi uguale) a quello dell’attuale top di gamma.

In generale

Considerato che i migliori prezzi in assoluto dei Galaxy S8 sono più elevati di circa 200 uro rispetto all’offerta del Galaxy S7 a 399 euro, forse potrebbe sarebbe interessante farci un pensierino.

Ha sempre la certificazione IP68, memoria espandibile, uno dei migliori display del 2016, il design piace ancora a molti e le prestazioni non saranno più il top, ma sono più che adeguate per fare ancora tutto bene senza problemi.

Voi che ne pensate? Commentate e vediamo di dare un quadro generale di cosa pensate sul Galaxy S7 a prezzi più bassi di 400 euro.

Lascia la tua opinione