iOS 10.1 avvisa se l’applicazione rallenta il dispositivo

Silvia
7 Ott 2016

Ad inizio settimana è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 10.1 beta anche in versione  “beta pubblica” che introduce numerose correzione ai bug segnalati nella precedente versione ufficiale.

iOS 10.1

Con l’aggiornamento Apple sembra aver stabilizzato l’intero sistema operativo, molte testimonianze infatti hanno evidenziato un arresto inaspettato del dispositivo che costringeva ad un riavvio forzato o un blocco di qualche minuto che ne impediva il normale utilizzo.

iOS 10.1 avvisa se l’applicazione rallenta il dispositivo

Oltre ad una migliore compatibilità di iOS 10.1 con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus,  finalmente è possibile utilizzare la funzione di personalizzazione delle suonerie, che come abbiamo allertato in precedenza, non si tratta di una scorretta configurazione da parete degli utenti ma di un problema relativo alla reale ufficiale di iOS 10.

Anche se nelle note di rilascio non è stata menzionata alcuna importante novità, man mano che procedono i test di utilizzo emergono interessanti correzioni e novità, una di queste riguarda l’introduzione di un avviso che informa l’utente che l’applicazione che ha intenzione di scaricare da App Store potrebbe rallentare il dispositivo e comprometterne le prestazioni.

Il messaggio non serve a screditare i prodotti degli sviluppatori che in un primo momento non hanno gradito la presenza del nuovo avviso, ma informa che l’applicazione è in via di sviluppo e che richiede un’aggiornamento per essere pienamente compatibile con l’ultimo sistema operativo.

A questo punto rimane all’utente la scelta finale di scaricare o meno l’applicazione che desidera installare su iPhone sempre considerando il fatto dell’avviso del messaggio, che entra in gioco qualora il dispositivo rallenta pesantemente o esegue un blocco momentaneo, in questo modo è intuibile dove andare ad agire.

E’ possibile installare iOS 10.1 seguendo il link ad inizio articolo.


Lascia la tua opinione