iOS 10.1 Beta 2 diventa pubblica, funzionanti le suonerie personalizzate e altro

Silvia
6 Ott 2016

A distanza di due giorni dal rilascio della versione beta 2 di iOS 10.1 agli sviluppatori, Apple ha deciso di estendere l’aggiornamento pubblico anche ai beta tester “comuni” ovvero quegli utenti che hanno sottoscritto al programma gratuito per provare in anteprima alcune versioni preliminari di iOS.

iOS 10.1 beta 2

Nell’aggiornamento la grande novità introdotto è finalmente la possibilità di personalizzare le suonerie per ogni contatto, opzione introdotta da tempo ma che non ha mai funzionato.

iOS 10.1 beta 2 suonerie personalizzate

Di norma quando una versione beta diventa pubblica è quesi imminente il rilascio di una versione ufficiale di iOS 10, ma gli utenti più impazienti possono provvedere in anteprima all’installazione per scoprire le novità in arrivo e contribuire al riscontro di altri problemi.

Chi non ha ancora aderito al programma gratuito di Apple per i beta tester pubblici, può farlo tramite la pagina ufficiale che si trova cliccando qui. Le operazioni preliminari sono semplici, basta possedere un account iCloud ed installare uno speciale profilo sul dispositivo dove si desidera installare iOS 10.1 beta 2, il tutto avviene via OTA in pochi minuti.

Oltre a risolvere i problemi con le suonerie personalizzate su iPhone, Apple ha corretto un bug che affliggeva la fotocamera che si presentava quando si passava da una situazione di scarsa luminosità ad un ambiente molto luminoso e alcune anomalie riscontrate negli stickers animati di iMessage.

Con l’aggiornamento vengono introdotte una serie di correzioni non specificate nelle note di rilascio e una migliore stabilità dell’intero sistema operativo.


Lascia la tua opinione