iOS 10.1 beta 4 disponibile in versione pubblica, chi vuole la può installare!

Silvia
18 Ott 2016

Da qualche anno Apple ha avviato il programma di beta testing pubblico che offre la possibilità ai comuni utenti di testare in anteprima le versioni di iOS non ufficiali.

iOS 10.1

Entrare a far parte di questo speciale programma non richiede nessun abbonamento ed è totalmente gratuito. È  stato pensato da Apple per rendere partecipi i comuni utenti che si concentrano sull’utilizzo quotidiano del dispositivo piuttosto che dedicarsi al l’aggiornamento delle applicazioni sviluppate, pratica per l’appunto dedicata agli sviluppatori che devono ottenere il supporto alle nuove relase

iOS 10.1 beta 4

L’aggiornamento ha il compito di introdurre una serie di correzioni e migliorare l’applicazione foto per la funzione ritratto che consente di immortalare un soggetto in primo piano e rendere lo sfondo sfuocato.

Come intuito, l’aggiornamento è dedicato sopratutto agli utenti di iPhone 7 Plus che possono sfruttare le funzionalità avanzate della doppia fotocamera ma è consigliato anche agli utenti che stanno riscontrando gravi problemi con la versione pubblica di iOS e possono affidarsi alle nuove correzioni introdotte.

L’aggiornamento è relativamente leggero e dovrebbe completare l’installazione in pochi minuti, ha un peso di circa 30MB ed è supportato da tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch iscritti al programma di beta testing pubblico.

Per installare la versione di iOS 10.1 beta 4 è necessario ricevere uno speciale profilo da Apple dopo essersi iscritti alla pagina ufficiale che si trova cliccando qui, in seguito tutte le operazioni da svolgere avvengono comodamente direttamente dal dispositivo con la ricezione dell’aggiornamento via OTA.

Come sempre prima di procedere è consigliabile eseguire un backup completo e tenere presente che le versioni beta possono presentare nuove problematiche che possono incidere negativamente sulle prestazioni del dispositivo


Lascia la tua opinione