iOS 10.1, l’aggiornamento diventa beta pubblica per tutti gli utenti

Silvia
23 Set 2016

Con l’aggiornamento a iOS 10.1 torna il programma beta public, speciali versioni software che Apple permette di testare a tutti gli utenti che lo desiderano e che vogliono vedere alcune funzioni in anteprima, ovviamente essendo consapevoli che potrebbe trattarsi di un aggiornamento ancora da correggere.

iOS 10.1

Aderire al programma beta pubblico è assolutamente gratuito, per farlo è necessario installare uno speciale profilo rilasciato da Apple. La beta pubblica di iOS 10.1 introduce alcune funzionalità avanzate per gli utenti di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, mentre per gli altri dispositivi ci sono alcune piccole novità e migliorie alla base del sistema operativo.

iOS 10.1 beta pubblica

L’introduzione più significativa riguarda la modalità “portrait” che permette di migliorare lo scatto di ritratti con profondità. Gli sviluppatori avvertono che questa funzione dedicata alla fotocamera doppia di iPhone 7 Plus, potrebbe non funzionare correttamente in condizioni di scarsa luminosità e che per ottenere risultati migliori, è consigliabile scattare da una distanza di circa 2 metri.

Per tutti gli utenti dei dispositivi antecedenti, questa beta pubblica di iOS 10.1 promette di apportare differenti migliorie per ripristinare un corretto uso della batteria, infatti da quando è stato rilasciato iOS 10 in versione pubblica, molti utenti lamentano una scarsa autonomia e un consumo non giustificato.

Per aderire al programma beta pubblico ed ottenere il download automatico di IOS 10.1 direttamente sul dispositivo, è necessario installare uno speciale profilo dedicato agli sviluppatori, ma niente paura, si tratta di una procedura del tutto ufficiale e semplice.

Tutte le indicazioni su come procedere all’installazione sono riportate da Apple alla pagina che si trova cliccando qui, ricordate che è sempre consigliato eseguire un backup completo di tutti i dati prima di procedere anche se non sono stati riportati evidenti problemi.


Lascia la tua opinione