iOS 10.3.2 aggiornamento per iPhone e iPad compatibili disponibile

Tommaso Lenci
15 Mag 2017

L’aggiornamento iOS 10.3.2 per iPhone e iPad compatibili è attualmente disponibile al download: ecco le novità principali.

iOS 10.3.2 aggiornamento iPhone e iPad

Apple sta diffondendo proprio in queste ore il nuovo aggiornamento software iOS 10.3.2 per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili, e sulla carta anche per gli iPhone 5 e 5C (che possono sfruttare iOS 10).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, per verificare se il vostro dispositivo Apple è compatibile con questo aggiornamento dovete entrare nel menù delle impostazioni, selezionare generale, entrare in aggiornamento software ed eventualmente cliccare sull’aggiornamento iOS 10.3.2.

Potete aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch anche tramite iTunes, collegando il dispositivo al computer desktop o MAC di casa connesso ad internet.

iOS 10.3.2 per iPhone, iPad e iPod Touch: le novità

Possiamo dirvi che l’aggiornamento iOS 10.3.2 è sostanzialmente una patch che risolve falle di sicurezza, problemi causati da alcuni piccoli bug e migliora le prestazioni generali: non c’è nessuna novità dal punto di vista delle funzionalità.

Seppure non ci siano novità pratiche il nuovo aggiornamento software ovviamente va fatto, sopratutto perché migliora la sicurezza generale del dispositivo, che di questi tempi è un must to do per la privacy dei vostri dati personali.

Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per alcuni dispositivi Apple: sembra infatti che gli iPhone 5 e 5C si fermeranno alla versione 10 del sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino.

Molto presto infatti Apple annuncerà iOS 11, molto probabilmente alla conferenza del WWDC che si terrà in data 5 giugno 2017.

I rumors su iOS 11 sono abbastanza eccitanti: prevista un integrazione ancora più completa con il servizio iCloud, miglioramenti per l’assistente vocale Siri (con suggerimenti ancora più contestuali), le chiamate di gruppo su FaceTime, miglioramenti estetici dell’interfaccia e altro.

Lascia la tua opinione