iPhone 5 16GB a 179 euro: l’offerta retrò su un volantino

Tommaso Lenci
14 Ott 2016

In offerta un iPhone 5 da 16GB di memoria interna al prezzo di vendita di 179 euro nel prossimo volantino Conforama: da acquistare o no?

iPhone 5 prezzo Conforama

Vi segnaliamo che a partire da ieri 13 ottobre 2016 fino al 3 novembre 2016, salvo esaurimento scorte, nel volantino Nazionale Conforama troverete una “simpatica” offerta retro’: un iPhone 5 da 16GB al prezzo di 179 euro.

iPhone 5 16GB ricondizionato a 179 euro: qualche spiegazione

Va comunque sottolineato che essendo un prodotto ormai fuori commercio da un po’ di tempo, questi iPhone 5 16GB non sono prodotti nuovi ma bensì ricondizionati.

Per ricondizionati si intendono prodotti non nuovi che sono stati consegnati all’assistenza dai loro vecchi proprietari che per problemi di vario tipo (hardware, personali di insoddisfazione eccetera) hanno esercitato il diritto di recesso.

Questi dispositivi sono stati controllati a fondo, aggiustati se presentavano problemi hardware e attualmente funzionano come se fossero dei veri dispositivi appena usciti di fabbrica: per questo godono pure di 12 mesi di garanzia.

Il problema quindi non è tanto sapere se i dispositivi ricondizionati sono affidabili o meno, ma bensì se nel 2016 conviene o meno acquistare un prodotto retro’ come un iPhone 5 da 16GB.

iPhone 5 16GB a 179 euro: pro e contro sull’acquisto

A favore dell’acquisto troviamo ovviamente il prezzo di vendita, dato che per meno di 200 euro potete entrare nel mondo Apple e godere dell’ecosistema iOS fino alla versione 10.

Si tratta sempre di un iPhone, quindi sulla carta più facile da rivendere in futuro, ha un design e una qualità costruttiva ancora di buon livello, funziona decentemente grazie all’ottimizzazione software-hardware di Apple, ha 12 mesi di garanzia.

Di contro è un dispositivo che ormai ha fatto il suo tempo e  non è veloce come i più recenti smartphone di 2-3 anni fa dato che non supporta la codifica a 64bit, è un prodotto ricondizionato.

Inoltre se non siete dei veri appassionati Apple a 179 si possono acquistare smartphone con sistema operativo Android, che offrono caratteristiche hardware decisamente superiori e una fluidità uguale se non superiore in certi utilizzi.

In conclusione sta a voi decidere se acquistare o meno questo iPhone 5 da 16GB a questo prezzo: pensateci bene e analizzate le vostre esigenze!

Lascia la tua opinione