iPhone 5C 8GB a prezzo sottocosto: 189 euro; Ne vale la pena?

Tommaso Lenci
2 Nov 2016

Torna in vendita in un volantino nazionale Carrefour a prezzo sottocosto l’iPhone 5C da 8GB di memoria interna: ma vale la pena acquistarlo?

iPhone 5C prezzo sottocosto

Non è stato l’iPhone più apprezzato e venduto dall’azienda di Cupertino, in molti lo hanno considerato esteticamente troppo cheap: stiamo parlando dell’iPhone 5C.

Ebbene come molti di voi sapranno già questo smartphone non è più venduto ufficialmente nello store Apple da più di un anno, ma in realtà si può trovare ancora negli store fisici e online di rivenditori terzi.

iPhone 5C  8GB al prezzo sottocosto di 189 euro in un volantino nazionale

Vi segnaliamo infatti che nel prossimo volantino nazionale Carrefour Market, valido dal 3 fino al 12 novembre 2016 troverete in offerta a prezzo sottocosto proprio l’iPhone 5C da 8GB di memoria interna.

Più nello specifico il prezzo di vendita è di 189 euro, ed essendo un prodotto venduto sottocosto il numero dei pezzi è limitato a 1000 unità su scala nazionale.

Mille pezzi non sono ne tanti ne pochi considerato che questo smartphone non è stato particolarmente richiesto e apprezzato dai fan dell’azienda di Cupertino.

Sta di fatto che se non avete un budget di spesa particolarmente elevato e volete entrare nel mondo Apple, forse l’acquisto di questo iPhone 5C 8GB può sembrare vantaggioso.

iPhone 5C 8GB a prezzo sottocosto: acquistarlo o non acquistarlo? Pro e contro

Ci sono però alcune considerazioni da fare che possono convincervi a non farlo:

  1. Ha solamente 8GB di memoria interna e come da tradizione Apple non è espandibile: già gli utenti con 16GB di memoria interna hanno alcune difficoltà a gestire tutte le loro applicazioni, video e foto sul loro iPhone; 8GB sono molto pochi e limitano fortemente l’esperienza d’uso del dispositivo;
  2. Il design non è il massimo tra tutti i prodotti sviluppati dall’azienda di Cupertino;
  3. Non ha molto mercato: difficilmente troverete qualcuno che vorrà riacquistare un iPhone 5C;
  4. L’hardware è di discreto livello ma non possiede un chipset a 64Bit; anche se è aggiornabile ad iOS 10 non sfrutta pienamente tutte le sue funzionalità.

A favore rimangono comunque alcuni spunti in positivo da tenere in considerazione:

  1. E’ aggiornabile all’ultima versione software iOS 10 (anche se non ne frutta tutte le potenzialità);
  2. Ha un buon comparto fotografico/video;
  3. Il display è di buona qualità anche se piccolo;
  4. Ha la connettività LTE 4G e un buon segnale Wifi;
  5. E’ sempre un iPhone.
  6. Il prezzo di 189 euro è il più basso attualmente disponibile sia online che nei negozi fisici (si trova ad esempio a 266 euro su Pixellphotom, a 298 euro su Bacom).

In conclusione l’acquisto dell’iPhone 5C da 8GB è consigliato solamente se avete veramente un budget di spesa molto limitato e non avete grosse pretese; di contro è bene spendere qualcosa in più per avere un esperienza d’uso con un iPhone più recente e con molta più memoria interna.

Lascia la tua opinione