iPhone 6 32GB arriva in Italia; Il prezzo? Come un Galaxy S7!

Tommaso Lenci
10 Mag 2017

Apple decide di introdurre in commercio, non sullo store ufficiale, l’iPhone 6 da 32GB di memoria interna in Italia: costa come un Galaxy S7!

iPhone 6 da 32GB arriva in Italia

Abbiamo la conferma, anche grazie ai volantini della grande distribuzione e ai rivenditori italiani più famosi, che Apple ha deciso di portare in Italia la versione da 32GB dell’iPhone 6.

Si tratta di una versione che è stata commercializzata in passato solo in determinati paesi (USA, India, alcuni paesi asiatici), mentre in Italia non è mai arrivata perché da noi il formato standard delle memorie interne è stato di 16-64-128GB.

Molto probabilmente Apple ha voluto rintrodurre in commercio l’iPhone 6 da 32GB ovviamente perché deve avere un discreto numero di dispositivi ancora disponibili in magazzino, e sopratutto perché sta cercando di aumentare il volume di vendite non particolarmente esaltanti nel primo trimestre 2017.

Sta di fatto l’azienda di Cupertino come al solito ha voluto presentare un prodotto di oltre 2 anni ad un prezzo da smartphone di fascia alta, con relativo prezzo esagerato.

iPhone 6 da 32GB in Italia: il prezzo di listino è praticamente uguale al Galaxy S7

In Italia ufficialmente questo iPhone 6 da 32GB si può acquistare al prezzo di 449 euro nei più noti rivenditori italiani, anche se nei prossimi giorni in un famoso volantino nazionale lo troverete al prezzo sottocosto di 399 euro.

Pensando al suo prezzo di listino ufficiale non ci resta che paragonarlo all’attuale ex top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 da 32GB, che ormai in Italia si trova ovunque a 499 euro,  sopratutto nella grande distribuzione, ma il prezzo può scendere intorno ai 400 euro se lo acquistare online.

Forse l’iPhone 6 è stato un gran bel dispositivo a suo tempo, 2 anni e mezzo fa, ma il prezzo rimane come da consuetudine Apple molto (troppo) elevato.

Se pensiamo però che l’iPhone SE da 32GB viene proposto ufficialmente a 509 euro (ma si trova facilmente sotto i 400), alla fine un iPhone 6 potrebbe essere adatto per chi vuole entrare nel mondo Apple senza spendere un capitale.

Meglio scegliere un Galaxy S7 se non siete fan Apple? Se siete fan Apple l’iPhone 7 128GB ha prezzi in forte ribasso

Sta di fatto comunque se non avete particolari preferenze sul sistema operativo, vi suggeriamo di scegliere piuttosto un Galaxy S7, che ha fattezze simili, display migliore, hardware ancora ben messo e sicuramente sarà aggiornato anche ad Android 8.0; ecco infatti alcune motivazioni del perché acquistare o meno un Galaxy S7.

Se invece siete fan Apple, e l’iPhone 6 da 32GB non vi sembra sufficiente per le vostre esigenze, vi segnaliamo pure qualche interessante offerta sottocosto per l’iPhone 7 da 128GB, con risparmi oltre i 150 euro rispetto al prezzo ufficiale Apple.

Lascia la tua opinione