iPhone 6 64GB al prezzo sottocosto di 549 euro: conviene?

Tommaso Lenci
18 Ott 2016

Nel volantino nazionale Comet potete acquistare un iPhone 6 da 64GB di memoria interna al prezzo sottocosto di 549 euro: conviene o meglio passare?

iPhone 6 prezzo sottocosto

Come molti di voi sapranno già con l’arrivo dell’iPhone 7 il listino prodotti di Apple è cambiato: non si può più acquistare per esempio ufficialmente l‘iPhone 6, dato che quest’ultimo è stato sostituito definitivamente nella fascia di prezzo dall’iPhone 6S.

Fortunatamente per chi è ancora interessato a questo dispositivo l’iPhone 6 può essere acquistato tramite rivenditori terzi sia online che nei negozi fisici.

iPhone 6 64GB a prezzo sottocosto: il volantino

Infatti nel prossimo volantino nazionale Comet valido dal 20 fino al 30 ottobre 2016 troverete l’iPhone 6 da 64GB di memoria interna al prezzo sottocosto di 549 euro; sono 2000 i pezzi disponibili negli scaffali della catena commerciale.

Se andiamo a vedere il prezzo ufficiale dell’iPhone 6S da 32GB di memoria interna notiamo che quest’ultimo ha un prezzo di listino pari a 689 euro, ovvero 140 euro in più con la metà della memoria.

Se cerchiamo i prezzi online dell’iPhone 6 da 64GB notiamo le seguenti offerte disponibili:

  • Da ProKoo al prezzo di 520 euro spese di spedizione incluse ma con garanzia Europa;
  • Da Puntocomshop che lo vende al prezzo di 521 euro con spese di spedizione incluse ma sempre con garanzia Europa;
  • Da Pixellphoto che vende iPhone 6 da 64GB a 567 euro spedizioni incluse con garanzia Italia.

Come potete notare i prezzi più bassi online, considerata la garanzia Europa, rispecchiano l’offerta sottocosto del volantino Coment, che può essere considerata tra le migliori attualmente disponibili.

Conviene o meno acquistare un iPhone 6 da 64GB a questo prezzo?

Allora considerato il prezzo di vendita del volantino e i costi medi delle altre offerte di altri rivenditori, sicuramente il costo d’acquisto è ottimo e da tenere in seria considerazione.

L’iPhone 6 inoltre ha un design del tutto simile ai più recenti iPhone 7, ha prestazioni ancora di alto livello dato che utilizza un processore a 64bit e può sfruttare bene iOS 10, sara aggiornato minimo per altri 2 anni, scatta foto di qualità e registra video FHD di qualità.

Ovviamente non è più il top in casa Apple, non registra video in formato Ultra HD, non è veloce come il recente iPhone 7 (che è una scheggia), ma rimane sempre una scelta valida: lo consigliamo ancora.

Lascia la tua opinione