iPhone 6 Plus: Apple ufficializza il programma di riparazione dei display con sfarfallio

Tommaso Lenci
18 Nov 2016

Apple lancia ufficialmente il programma di riparazione per tutti i proprietari di un iPhone 6 Plus che presentano problemi al display e al touch dovuti allo sfarfallio.

iPhone 6 Plus display difetto

Se di recente avete notato alcuni problemi al funzionamento del touch-screen sul vostro iPhone 6 Plus, sembra che questo risulti essere un problema comune per lo smartphone.

Il “difetto” impedisce il funzionamento corretto del touch-screen perché il display tende a sfarfallare e non prende bene i comandi, lo sfarfallio si può notare data la presenza di una linea grigia tremolante sulla parte superiore del panello.

iPhone 6 Plus: la riparazione del display con sfarfallio ha un prezzo

Questo problema può essere risolto tramite il programma di riparazione di Apple che riparerà il “difetto” dell’iPhone 6 Plusal costo di 167,20 euro in Italia/Europa.

Apple ha infatti affermato che tale difetto affligge alcuni esemplari di iPhone 6 Plus non perché usciti difettosi dalla fabbrica, ma perché durante l’utilizzo del dispositivo quest’ultimo può essere caduto qualche volta su superfici dure.

Le cadute più o meno ripetute pur non avendo rotto o graffiato il display possono aver prodotto il difetto dello sfarfallio del pannello, minando la reattività e l’efficienza del touch-screen del display.

Apple procederà alla riparazione di tale difetto come ripetuto al costo di 167,20 euro, solamente se il vostro iPhone 6 Plus presenta questo difetto e il vetro del display risulta essere ancora integro o quanto meno non graffiato.

Ecco quanto affermato ufficialmente dall’azienda di Cupertino negli USA e valido pure da noi:

“Apple has determined that some iPhone 6 Plus devices may exhibit display flickering or Multi-Touch issues after being dropped multiple times on a hard surface and then incurring further stress on the device.”

“If your iPhone 6 Plus is exhibiting the symptoms noted above, is in working order, and the screen is not cracked or broken, Apple will repair your device for a service price of $149.”

Per ottenere la riparazione l’utente dovrà contattare l’azienda di Cupertino attraverso il servizio diretto all’interno degli Apple Store, tramite un servizio autorizzato Apple o contattando il supporto tecnico per inviare l’iPhone 6 Plus con il problema.

Potete informavi, e avere tutti i dettagli dell’operazione di riparazione Apple, visitando la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Lascia la tua opinione