iPhone 7 e 7 Plus Jet Black più facili da trovare; prezzo e tempi di attesa in Italia

Tommaso Lenci
9 Dic 2016

Apple pare abbia finalmente aumentato la produzione dei propri iPhone 7 e 7 Plus riuscendo a coprire maggiormente la domanda: le versioni Jet Black sono più facili da trovare.

iPhone 7 Jet Black

Tempo fa avevamo scritto un articolo che indicava più o meno quali erano i tempi di attesa per poter acquistare in Italia un nuovo iPhone 7 o iPhone 7 Plus, a pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Apple.

I tempi di attesa a quei tempi erano piuttosto lunghi per certe varianti: a seconda del colore e della memoria interna installata i tempi di attesa potevano essere anche settimane.

La situazione comunque sembra sia migliorata nell’ultimo mese, tanto che Apple ha aumentato decisamente la produzione dato che siamo molto vicini alle vacanze natalizie, periodo molto florido per gli affari.

iPhone 7 e 7 Plus Jet Black: la disponibilità è aumentata

Uno dei colori più ricercati dai fan del’azienda di Cupertino sembra essere stato fin dal principio il nero lucido Jet Black, tanto che Apple ha dovuto ritardare la commercializzazione per alcune difficoltà di realizzazione e per la troppa domanda iniziale.

Adesso i segnali sono piuttosto chiari: se volete avere un iPhone 7 o 7 Plus nella colorazione Jet Black è il momento giusto per acquistarlo, anche in Italia, dato che i tempi di attesa sono diminuiti.

Per fare un esempio concreto negli USA, il mercato più seguito e rifornito da parte di Apple, l’iPhone 7 Jet Black è disponibile con spedizione immediata, mentre per l’iPhone 7 Plus Jey Black i tempi di attesa sono appena di 3-5 giorni lavorativi.

Un cambiamento decisamente importante considerato che fino a qualche settimana fa, per acquistare una di queste varianti di colore servivano almeno 2 o tre settimane di attesa/prenotazione del prodotto.

Colorazione Jet Black: tempi di attesa e prezzo in Italia

E in Italia come siamo messi per i tempi di attesa per questa variante Jet Black? Da noi la commercializzazione è iniziata solo a novembre per questo colore, e i tempi di attesa sono stati all’inizio piuttosto lunghi.

Adesso per le festività natalizie Apple è riuscita a garantire almeno per l’iPhone 7 Jet Black tempi di attesa umani.

Infatti l‘iPhone 7 Jet Black in Italia versione da 128GB o 256GB, venduti rispettivamente a 909 euro e 1019 euro sono acquistabili con consegna dal 13 dicembre 2016.

Se invece volete acquistare la stessa colorazione del modello 7 Plus con 128GB di memoria interna al prezzo di 1049 euro, o quella da 256GB al prezzo di 1159 euro, i tempi sono più lunghi: la consegna non sarà prima del 28 dicembre 2016.

Lascia la tua opinione