iPhone 7, iPhone 6S e altri: un video malevolo manda in crash iOS

Tommaso Lenci
22 Nov 2016

Sul web si sta diffondendo un link malevolo di un video in formato MP4 che causa il crash di iOS su iPhone 7, iPhone 6S e altri dispositivi: ecco la prova.

iPhone 7, iPhone 6S iOS crash video malevolo

Sembra che qualcuno di recente abbia individuato un problema, una falla nel sistema operativo mobile di Apple, iOS, e abbia già iniziato a diffondere un link malevolo che reindirizza ad un video in formato MP4.

iPhone 7, iPhone 6S e altri dispositivi con Apple iOS a rischio: link malevolo diffuso sul web

Si è scoperto che tale video in formato MP4 quando viene riprodotto tramite il browser mobile Safari, causa seri danni al sistema operativo iOS di iPhone 7, iPhone 6s o di qualsiasi altro iPhone in commercio.

Pure i più potenti iPhone 7 e iPhone 6S inizieranno a diventare sempre più lenti, iOS diventerà praticamente un sistema operativo lumaca e alla fine lo smartphone si bloccherà, e non sarà più possibile eseguire altre operazioni.

Non si sa ancora cosa il video malevolo causi all’interno degli iPhone 7, iPhone 6S e al sistema operativo iOS: sembra che si crei una sorta di memory leak, che si ingrandisce a dismisura fino a consumare tutte le risorse del telefono, e alla fine blocca il sistema operativo.

Sfortunatamente questo video malevolo colpisce tutti gli iPhone presenti sul mercato dato che è un bug che affligge tutte le versione di iOS a partire dalla 5.0 (rilasciata anni fa).

Il bug colpisce pure la iOS 10.2 Beta 3: quest’ultima inizia a bloccarsi come le altre versioni ma dopo un po’ di tempo fa spegnere l’iPhone, che poi si riaccende e rimane bloccato nella schermata di arresto per un tempo indeterminato.

Per adesso per tutti gli iPhone 7, iPhone 6S, e altri modelli meno recenti che vengono colpiti da questo video malevolo l’unica soluzione è un HARD RESET: bisogna tenere premuti contemporaneamente i tasti HOME e accensione per un periodo prolungato.

Il video che mostra come il file mp4 manda in crash ogni iPhone

Per chi vuole vedere come questo nuovo virus, link malevolo di un video MP4 devasta letteralmente gli iPhone 7, potete guardare il filmato dello Youtuber EverythingApplePro qua sotto:

Lascia la tua opinione