iPhone 7 Plus vs OnePlus 5 stabilizzazione immagini video in 4K: il confronto

Tommaso Lenci
22 Giu 2017

Messi a confronto il top di gamma di Apple, l’iPhone 7 Plus, con il nuovo OnePlus 5: chi ha la stabilizzazione dell’immagine migliore nei video in Ultra HD 4k?

iPhone 7 Plus vs OnePlus 5

Di recente sicuramente avete sentito parlare che in Asia è stato presentato il nuovo smartphone top di gamma OnePlus 5, il successore del passato OnePlus 3T, che promette ottime prestazioni e un prezzo di vendita contenuto rispetto alla concorrenza.

C’è chi l’OnePlus 5 l’ha già provato e ha voluto fare già un primo confronto con un presunto diretto concorrente: il top di gamma di Apple ovvero l’iPhone 7 Plus.

Il confronto si è basato sulla registrazione dei video in formato Ultra HD 4k, e più nello specifico nella qualità della stabilizzazione dell’immagine.

iPhone 7 plus vs OnePlus 5: le differenze nella tecnologia di stabilizzazione video

Tra OnePlus 5 e iPhone 7 Plus ci sono differenze in questo campo: il primo ha solo una stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS), mentre il dispositivo Apple ha sia la stabilizzazione ottica OIS che EIS.

Già con questo si può capire che l’iPhone 7 Plus riesce a vincere abbastanza facilmente il confronto con l’Oneplus 5: i video del primo sono decisamente più stabili rispetto al secondo.

Il tester è rimasto abbastanza deluso dalle prestazioni di stabilizzazione dell’immagine del nuovo top di gamma asiatico: sembra che basti un piccolo tremito per destabilizzare e far solbalzare fin troppo le immagini mentre si stanno registrando video in 4K.

Il top di gamma di Apple mantiene invece le immagini quasi sempre molto stabili, sopratutto mentre stiamo camminando permettendo una registrazione video Ultra HD pulita.

Per farvi un idea della differenza di prestazione tra questi due smartphone top di gamma, ecco il video comparativo con a sinistra l’OnePlus 5 e a destre l’iPhone 7 Plus.

2 Commenti

  1. Ascaro

    Peccato che lo stabilizzatore dello OP5 in 4k non funzioni, ma si ferma al full hd. Che confronto è???

    • Tommaso Lenci

      Sembra che OnePlus abbia rilasciato un nuovo aggiornamento con il fix per i video in 4K: dovrebbero migliorare nella stabilizzazione

Lascia la tua opinione