iPhone 8 come potrebbe essere: display Oled, ricarica wireless; il video

Tommaso Lenci
31 Ott 2016

Un nuovo video mostra come potrebbe essere il design del prossimo iPhone 8 che dovrebbe utilizzare un display OLED e avere finalmente anche la ricarica wireless.

iPhone 8 concetto design

Anche se l’arrivo del prossimo smartphone top di gamma di Apple, l’iPhone 8, è ancora piuttosto lontano dato che è stato annunciato l’iPhone 7 da poco più di un mese, i rumors adesso puntano a scoprire cosa l’azienda di Cupertino presenterà a fine 2017.

iPhone 8 alcune possibili novità in arrivo

Display OLED

La prima sostanziale novità dell’iPhone 8 dovrebbe essere l’introduzione di un nuovo display con tecnologia OLED, possibilmente flessibile con angoli curvi all’estremità, che potrebbe essere prodotto da Samsung o LG per Apple.

Le due aziende coreane sono le principali indiziate nel fornire i nuovi display all’azienda di Cupertino, e sono particolarmente interessate perché si parla di ordinativi che potrebbero sfiorare il valore commerciale di svariati miliardi di dollari.

La richiesta di display OLED (sia piccoli per smartphone, che medi per portatile o grandi per le TV) è in forte aumento, e Samsung ed LG puntano ad investire congiuntamente quasi 11 miliardi di dollari per sfruttare al meglio questa tecnologia anche per i futuri dispositivi.

Ricarica Wireless

Altra interessante caratteristiche che potrebbe finalmente arrivare anche sui dispositivi Apple con l’iPhone 8 è quella della ricarica wireless.

Secondo recenti rumors uno dei principali fornitori dell’azienda di Cupertino, l’azienda cinese Foxconn, sta già sviluppando e testando alcuni moduli da utilizzare per la ricarica wireless sul prossimo iPhone 8.

L’azienda cinese deve ottimizzare anche il processo produttivo, in modo da garantire una qualità e un flusso costante di componenti per il futuro top di gamma di Apple.

Design

L’iPhone 8 a detta di molti esperti uscirà a settembre 2017, e dato che Apple festeggerà il decimo anniversario dell’uscita del primo iPhone molto probabilmente effettuerà grandi cambiamenti nel design e nella tecnologia, per omaggiare al meglio il suo prodotto di punta.

Per questo sul web è stato già diffuso un video che evidenzia come potrebbe essere il nuovo design dell’iPhone 8, considerate ovviamente tutte le novità tecnologiche che l’azienda di Cupertino potrebbe implementare nel 2017 e anche nei futuri dispositivi negli anni a venire.

Fonte: Notizia, sotto il video.

Lascia la tua opinione