iPhone 8 in video: sembra un Galaxy S8 o un LG G6 solo con cornici più sottili?

Tommaso Lenci
11 Set 2017

Svelato un video che mostra il presunto iPhone 8 in varie colorazioni: ormai però tutti i top di gamma si assomigliano, con cornici più o meno sottili.

iPhone 8 in video

Una volta forse qualche produttore mondiale stupiva veramente il mercato con prodotti innovativi, difficili da copiare e per anche 2-3 anni manteneva un vantaggio consistente con la concorrenza.

Oggi la tendenza del mercato degli smartphone è quella di produrre dispositivi mobili con schermi più grandi, ma scocche più compatte grazie a bordi più sottili intorno al display.

Sembra che il prossimo iPhone 8, o iPhone X, che sarà presentato proprio domani 12 settembre 2017 non sarà un prodotto, ahimè, rivoluzionario come si pensava.

iPhone 8 un video mostra il design e le varie colorazioni

Infatti in un video anteprima, viene mostrato in tutta la sua integrità strutturale, e dal punto di vista del design non ci sembra nulla di già visto sul mercato degli smartphone da diversi mesi.

Se questo video è veritiero, domani 12 settembre 2017 sarà presentato un nuovo top di gamma che però assomiglierà a certi dispositivi Android già visti, e pure da qualche mese, sul mercato.

Per citarne due di famosi possiamo elencare il Galaxy S8 e LG G6: l’iPhone 8 sembra puntare su questi design a tutto schermo con bordi arrotondati e più sottili rispetto alla concorrenza.

Però la concorrenza non sta di certo a guardare: Galaxy S8 e LG G6 sono già veterani del 2017, e altri nuovi top di gamma Android sono usciti di recente.

LG V30 e proprio oggi lo Xiaomi Mi Mix 2 hanno ulteriormente diminuito lo spessore dei bordi intorno al display, quindi sulla carta l’iPhone 8 non sarà nulla di veramente nuovo.

L’unica cosa che potrebbe differenziare il top di gamma di Cupertino potrebbe essere la presenza dello scanner per le impronte digitali direttamente sotto la scocca del display, dato che dal video non è presente sulla scocca posteriore.

Voi che ne pensate: “La rivoluzione Apple si è ormai fermata definitivamente?”

Lascia la tua opinione