Jelly è lo smartphone Android Nougat Dual SIM 4G più piccolo al mondo

Tommaso Lenci
2 Mag 2017

Jelly è uno smartphone con sistema operativo Android Nougat che supporta la connettività LTE 4G Dual Sim con dimensioni estremamente compatte.

Jelly lo smartphone Android Nougat più piccolo al mondo

Il sito delle startup KickStarter ha annunciato la possibilità di partecipare al progetto di Jelly, uno smartphone con sistema operativo Android Nougat 7.0 e connettività LTE 4G, che punta tutto sulla compattezza delle proprie dimensioni, decisamente molto piccole rispetto ai trend attuali.

Questo Jelly sembra riprendere la tendenza degli smartphone di 7-8 anni fa, o forse anche di più, quando solamente gli smartphone top di gamma si potevano permettere di avere un display da 4-4.5 pollici di diagonale.

Jelly lo smartphone Android Nougat super compatto: le sue caratteristiche principali

Jelly infatti si presenta con un display di appena 2.45 pollici con risoluzione 432 x 240 pixel con una scocca con dimensioni pari a 92.3 x 43 x 13.3 mm.

Con queste dimensioni il nuovo Jelly sembra un giocattolo comparato agli attuali smartphone di fascia media o top di gamma attualmente commercializzati a livello mondiale.

Nonostante non abbia un display molto grande, il resto del comparto hardware è decisamente più che sufficiente per garantire una discreta esperienza d’uso con Android Nougat se non avete grosse pretese.

Al suo interno infatti troviamo un processore quad-core funzionante alla frequenza massima di 1.1 Ghz (molto probabilmente un chipset Mediatek) abbinato a 1GB di memoria ram e 8GB di memoria interna; esiste pure una versione più “professionale” con 2GB di ram e 16GB di memoria ROM.

Sia la versione normale che professionale utilizzano una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 2 megapixel per i selfie; presente il supporto al Dual SIM LTE 4G, c’è il GPS, il Bluetooth, il Wifi.

Jelly nonostante sia particolarmente compatto nelle dimensioni, avendo uno spessore di circa 13.3 mm può montare una batteria da 950 mAh, che dovrebbe garantire una discreta autonomia generale considerato l’hardware utilizzato.

Prezzo e disponibilità a livello mondiale

Il super compatto Jelly viene prodotto dall’azienda cinese Unihertz, e può essere acquistato a livello internazionale nelle colorazioni bianco perla, blu cielo, nero spazio a partire da 59 dollari con consegna effettiva nel mese di agosto di quest’anno (la produzione deve ancora iniziare ma è stato raggiunto il quorum del progetto).

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione