Kyocera Digno Rafre, lo smartphone che si lava col sapone

Jessica Bolognini
3 Dic 2015


Se pensavate di averle viste tutte, oggi riuscirà sicuramente a sorprendervi. Di recente sul mercato è emerso allo scoperto il dispositivo Kyocera Digno Rafre, un telefono che sicuramente non passerà inosservato perché vanta di una caratteristica straordinaria: oltre alla impermeabilità che gli permette di resistere all’acqua può essere lavato con il sapone (avete capito bene!).

Kyocera Digno Rafre telefono sapone

In Giappone visto che i cellulari resistenti all’acqua stanno andando molto di moda, la società ha cercato di utilizzare una strategia di marketing optando per il detersivo anziché fare la solita clip con l’acqua. Facciamo però attenzione a non considerare un ‘Plus’ questa novità considerando che tutti gli smartphone con certificazione IP67/68 reagiscono bene a contatto con il sapone ed è simpatica l’idea di veder lanciare il Kyocera Digno Rafre con una paperella (un accessorio che sarà compreso all’interno della confezione di vendita)! Non vi resta che gustarvi i due video a seguire:

 

 

Kyocera Digno Rafre: caratteristiche

Kyocera Digno Rafre è uno smartphone con display da 5 pollici con risoluzione HD, sistema operativo Android 5.1 e una batteria da 3000 mAh. Il costo di questo dispositivo di fascia media è pari a 57.420 yen (circa 430 euro); un prezzo a dir poco esagerato considerando le sue specifiche.

Non vedremo mai arrivare questo smartphone in Europa.

Lascia la tua opinione