L’App Batteria di Google rilasciata sul Play Store

Tommaso Lenci
12 Ott 2017

L’applicazione batteria di Google è stata rilasciata sul Play Store anche se al momento non è ancora disponibile al download in Italia: i dettagli.

Google Applicazione Batteria sul Play Store

Sembra che Google stia continuando la propria tendenza a rilasciare applicazioni singole che fanno parte del suo sistema operativo mobile direttamente sul Play Store.

Oggi in alcuni paesi, attualmente non è possibile scaricare l’app dal Play Store Italiano, hanno la possibilità di scaricare l’applicazione Batteria che Google chiama “Device Health Services“.

Dato che al momento quest’applicazione è destinata solamente ai dispositivi Nexus e Pixel, sfortunatamente non sarà utilizzabile sugli smartphone android di altri produttori mondiali.

Sembra inoltre che il dispositivo più vecchio capace di utilizzare quest’applicazione è il Nexus 5, basato su Android Nougat 7.1.

Google Batteria: non è a disposizione di tutti al momento

Al momento l’applicazione è disponibile sul Google Play Store USA, Gran Bretagna e altri paesi anglosassoni quindi se provate a cercarla sul Play Store Italiano non la troverete.

Device Health Services è un applicazione che fornisce tutte le informazioni necessarie per capire come viene utilizzata la batteria dello smartphone e per quanto tempo può durare a seconda delle abitudini dell’utente.

Inoltre avete alcune opzioni di personalizzazione che consentono di mostrare la percentuale della batteria nella barra di stato, oltre a ottimizzare la luminosità adattativa.

Molto probabilmente il colosso americano sta implementando le applicazioni singole del proprio sistema operativo sul Play Store per velocizzare i tempi di aggiornamento delle stesse App.

Risiedendo sul Play Store infatti quest’ultime possono essere aggiornate senza dover aspettare un aggiornamento completo del sistema operativo.

Ovviamente ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma molto probabilmente quet’app come tante altre saranno presto implementate sul Google Play Store nelle prossime settimane per tutti i possessori di un dispositivo Nexus o Google Pixel.

Lascia la tua opinione