Le App di Galaxy S8 portate su Galaxy S7, Galaxy S6 e Note 4: ecco come

Tommaso Lenci
2 Mar 2017

Le applicazioni multimediali di Galaxy S8 sono state portate e rese compatibili sui Galaxy S7, Galaxy S6 e addirittura sui Galaxy Note 4: ecco come fare.

App Galaxy S8 su Galaxy S7 e S6 e Note 4: ecco come fare

Manca ancora poco meno di un mese all’annuncio ufficiale del prossimo Samsung Galaxy S8, ma da oggi un membro del noto forum XDA Developers è riuscito a raggruppare più file APK con tutte le nuove applicazioni multimediali del prossimo top di gamma coreano.

Più nello specifico potete trovare applicazioni come S8 Music Player, S8 Video, S8 Voice Recorder, S8 Translator, S8 Sound Camp.

Applicazioni Galaxy S8 in file APK per Galaxy S7, S6 e Note 4: ecco dove scaricarle

Ogni singola applicazione che sarà installata nativamente sul Galaxy S8, è quindi scaricabile in formato APK direttamente da questa pagina del forum XDA Developer (dovete cliccare su show content per vedere i link diretti delle singole app).

Ebbene tutti questi file APK secondo lo sviluppatore sono perfettamente compatibili con tutti i dispositivi Galaxy S7 aggiornati con Android Nougat, ma sembra che gran parte di loro sia compatibile pure con Android Marshmallow, quindi con dispositivi come il Galaxy S6 e addirittura il Galaxy Note 4 (arrivano feedback positivi da quest’ultimi due).

Ovviamente essendo un porting da un dispositivo molto probabilmente con software ancora in Beta (il Galaxy S8 sarà presentato solo a marzo e commercializzato da aprile), non c’è l’assoluta sicurezza che le applicazioni in questione non siano esenti da bugs o piccoli problemi di compatibilità.

Inoltre dal punto di vista dell’interfaccia non è che le applicazioni multimediali di Galaxy S8 differiscano molto da quelle già viste su Galaxy S7 Nougat o Galaxy S6 con Android Marshmallow: sono da provare giusto per curiosità.

Comunque ribadiamo che le app sono sicure (non ci sono virus il forum XDA è molto serio), ma potrebbero non funzionare sui dispositivi Marshmallow: le potete provare al massimo le disinstallate subito.

Per chi invece di recente ha installato Android Nougat sul suo Galaxy S7 e S7 Edge, le app sono certificate al 100% funzionanti: quindi perché non provarle?

Lascia la tua opinione