Icon Pack di Galaxy S8 e S8+ sul vostro smartphone android: link download

Tommaso Lenci
22 Mar 2017

Potete provare sul vostro dispositivo Android l’Icon Pack delle applicazioni di Galaxy S8 e S8+ semplicemente scaricando il file: link download.

Galaxy S8 Icon Pack per Smartphone Android

A poco meno di una settimana dall’annuncio ufficiale dei prossimi Galaxy S8 e S8+, sul web stanno arrivando molte informazioni sulle caratteristiche hardware, le prestazioni, le comparazioni dei nuovi dispositivi Samsung rispetto alla concorrenza.

Questa volta stiamo parlando di un così detto Icon Pack, ovvero un pacchetto (un file in formato ZIP) contenente le icone che verranno utilizzate dal prossimi top di gamma di Samsung.

Galaxy S8 e S8+ ecco l’icon Pack scaricabile per smartphone Android

Il pacchetto di icone può essere scaricato da questo link, e vi permetterà di personalizzare l’aspetto del vostro smartphone android utilizzando la grafica delle applicazioni base (messaggi, browser, impostazioni, dialer, calcolatrice, orologio eccetera) che saranno utilizzate sul Galaxy S8 e S8+.

Più o meno l’aspetto delle icone dei prossimi S8 può essere ripreso da quest’immagine che mostra l’interfaccia del nuovo top di gamma di Samsung, oltre che ad altre immagini specifiche del design abbinato a determinate applicazioni.

Metodo di installazione sullo smartphone

Per poter usufruire dell’icon Pack, dopo averlo salvato sulla memoria interna del vostro smartphone android in una specifica directory per individuarlo facilmente, ci sono due metodi.

Il primo, e il più facile, è quello di utilizzare le opzioni del vostro launcher Android alternativo (ce ne sono molti disponibili sul Google Play store gratuitamente), che vi permette di customizzare l’aspetto delle icone semplicemente selezionando il file zip dell’icon pack.

Il secondo metodo, se il vostro smartphone non ha quest’opzione diretta, consiste nell’estrarre dal file zip tutte le immagini delle icone e poi selezionarle manualmente per ogni singola applicazione da abbinare, a seconda delle impostazioni disponibili del launcher standard installato sul vostro smartphone.

Ovviamente non sappiamo se tutte queste icone saranno le stesse che verranno mostrate ufficialmente sul Galaxy S8 e S8+ al momento del loro debutto: alcune potrebbero cambiare altre aggiungersi.

Lascia la tua opinione