Leagoo KIICAA MIX come Xiaomi Mi Mix ma costa solo 120 euro

Tommaso Lenci
6 Ago 2017

Arriva sul mercato un altro clone decisamente economico dello Xiaomi Mi Mix: ecco il Leagoo KIICAA MIX al prezzo di vendita di soli 120 euro.

Leagoo KIICAA MIX clone di Xiaomi Mi MIx

La moda dei dispositivi mobili con display sempre più grandi e cornici sempre più sottili, in modo da mantenere un rapporto pannello-scocca sempre più elevata, sta diventando uno standard tra i produttori cinesi.

Oggi infatti è iniziata la prevendita di un nuovo phablet che riprende decisamente il design del famoso Xiaomi Mi Mix, il primo dispositivo mobili ad avere 3 dei quattro lati praticamente quasi senza bordo intorno al display.

Lo Xiaomi Mi Mix è un gran bel telefono, ha un hardware da top di gamma ma costa ancora molto: servono infatti più di 500 euro per poterlo ricevere a casa tramite un rivenditore terzo che importa prodotti dalla Cina.

Se non avete tutti questi soldi, un altro produttore cinese vi propone lo stesso design, ovviamente con un hardware più limitato, al prezzo di soli 120 euro.

Stiamo parlando del Leagoo KIICAA MIX.

Leagoo KIICAA MIX il clone di Xiaomi Mi Mix: ecco le sue caratteristiche hardware

Questo phablet si presenta come potete vedere voi stessi dalle immagini con un pannello senza bordi su tre lati della scocca: anteriore, laterali (sinistra destra).

Il display ha una grandezza da 5.5 pollici, utilizza la tecnologia Sharp IPS e ha una risoluzione da 1920 x 1080 pixel: grazie alle ottimizzazioni dei bordi la grandezza del telefono è pari a quella di un dispositivo con display più piccolo di 5 pollici.

Il rapporto display scocca è in infatti pari al 90%; inoltre è presente pure la protezione Gorilla Glass 4.

Al suo interno il Leagoo KIICAA MIX offre un chipset Mediatek MTK6750T Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1.5 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Tenendo sempre conto delle tendenze del mercato il dispositivo utilizza pure la tecnologia dual cam: è presente infatti una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel e uno secondario da 2 megapixel.

Per gli amanti dei selfie la fotocamera anteriore è da 13 megapixel.

Leagoo KIICAA MIX supporta la tecnologia LTE 4G Dual Sim (dual stand-by), ha lo scanner per le impronte digitali posizionato frontalmente sul tasto home fisico, il Bluetooth 4.0, il GPS, il WIFI 802.11b/g/n e la porta USB Type C.

La porta USB Type C permette la ricarica rapida della batteria interna non rimovibile da 3000 mAh; come sistema operativo troviamo Android Nougat 7.0 nativo.

Infine Leagoo KIICAA MIX ha dimensioni 14.17 x 7.58 x 0.79 cm per un peso complessivo di 153 grammi: per 120 euro non ci si può aspettare di meglio no?

2 Commenti

  1. Salvatore

    Salve un informazione per acquistare il kiilincaa mi mix da 120 euro dove si acquista grazie

    • Tommaso Lenci

      Ciao Salvatore, lo trovi in Pre vendita su Gearbest.com. Spedizioni a partire da settembre pero! Ti ho risposto pure su Flipboard ma forse non l’hai vista!

Lascia la tua opinione