LG G Pad III da 10.1 pollici è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
19 Dic 2016

LG annuncia il suo nuovo tablet da 10.1 pollici di diagonale con connettività LTE, chipset Octa-Core e cam anteriore da 5 megapixel: LG G Pad III.

LG G Pad III ufficiale

Nuovo tablet in arrivo in casa LG; dopo qualche settimana di rumors l’azienda coreana ha infatti annunciato in Corea del Sud il nuovo G Pad III da 10.1 pollici di diagonale con supporto alla connettività LTE.

LG G PAD III: qualche dettaglio in più

Display

LG G Pad III più nello specifico ha un display da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel con tecnologia LCD IPS e aspetto in 16:10.

Per la visione di contenuti multimediali è presente pure un piccolo cavalletto incorporato nella scocca, che ha dimensioni comprese tra 256,2 × 167,9 × 6,7 ~ 7,9 millimetri (lo spessore varia per il cavalletto) e un peso complessivo di 510 grammi.

Chipset, memoria

LG G PAD III utilizza al suo interno un chipset Octa-Core funzionante ad 1.5 Ghz (non viene specificato il chipset ma pensiamo sia uno Snapdragon) abbinato a 2GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Multimedialità e connettività

La multimedialità comprende una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel: piuttosto standard.

A livello di connettività oltre al supporto LTE 4G, abbiamo il Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, il Bluetooth 4.2. il GPS e la porta USB Type C.

Batteria, sistema operativo e Prezzo

LG G PAD III viene alimentato da una batteria interna da 6000 mAh che dovrebbe supportare pure la ricarica rapida, dato il chipset e la porta USB Type C.

Come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow 6.0.1 personalizzato da LG con alcune funzioni chiamate Time Square UX, che permette di trasformare il dispositivo in un orologio da tavolo, un calendario o una cornice digitale.

Per adesso sappiamo che il nuovo tablet da 10 pollici dell’azienda coreana verrà commercializzato solamente in Corea del Sud, almeno per un po di tempo, ad un prezzo di listino pari a KRW 429,000, ovvero 360 dollari americani.

LG G PAD III dovrebbe uscire anche in una versione diversa con supporto ad una pennina capacitiva, molto probabilmente con applicazione ad hoc per sfruttare quest’ultima opzione.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione