LG G4 e V10 l’aggiornamento ad Android Nougat ci sarà ufficialmente

Tommaso Lenci
23 Mar 2017

LG Italia ha rilasciato la conferma ufficiale che l’aggiornamento ad Android Nougat arriverà anche per LG G4 e V20, i due top di gamma del 2015.

LG G4 e LG V10 Android Nougat

La questione si trascinava ormai per mesi, ma oggi l’azienda coreana tramite un proprio comunicato ufficiale ha ribadito che i due ex top di gamma del 2015, LG G4 e LG V10 saranno anche loro aggiornati alla versione Android Nougat 7.0.

Si tratta quindi di una buona notizia per i tanti possessori di uno di questi due smartphone che sicuramente hanno contribuito a far restare LG nel mondo dei dispositivi mobili, nonostante il marchio non riesca più ad ottenere quote di mercato particolarmente importanti, e trovandosi ormai ai margini con percentuali decisamente più basse rispetto ad altri marchi famosi come Samsung e Huawei.

LG G4 e LG V10: quando arriverà l’aggiornamento ad Android Nougat in Italia?

Per quanto riguarda le possibili tempistiche di aggiornamento, sfortunatamente LG non ha fornito una data precisa, ma solamente ha indicato un periodo di tempo compreso entro la seconda metà dell’anno in corso, ovvero molto probabilmente verso la fine dell’estate (una mia personale supposizione).

Anche se le tempistiche sono abbastanza lontane, gli utenti infatti potrebbero attendere ancora due o tre mesi prima dell’aggiornamento in questione, si tratta comunque di una conferma piuttosto importante che fa capire come LG continui a seguire smartphone che hanno ormai parecchi mesi di vita.

LG G4 ha infatti iniziato al sua commercializzazione ad Aprile del 2015, mentre LG V10 è stato commercializzato da ottobre 2015, ed ovviamente dei due era quello che nutriva maggiori speranze per l’aggiornamento ad Android Nougat.

Con l’arrivo di Android Nougat 7.0, sia LG G4 che LG V10 riceveranno il secondo importante aggiornamento del sistema operativo: i due dispositivi infatti sono nati con Android Lollipop 5.1.x e successivamente sono stati poi aggiornati ad Android Marshmallow 6.0.1.

Sulla carta entrambi gli smartphone hanno un hardware sufficientemente potente per gestire facilmente Android Nougat: bisognerà vedere quanto LG sarà capace di ottimizzare la rom con tutte le eventuali personalizzazioni del caso.

Lascia la tua opinione