LG G4 e V10 avranno l’aggiornamento Android Nougat: i dettagli

Tommaso Lenci
5 Mar 2017

Secondo le ultime dichiarazioni disponibili anche LG G4 e LG V10 saranno aggiornati dal produttore coreano ad Android Nougat: i dettagli.

LG G4 e LG V10 aggiornamento Nougat

Dopo l’annuncio durante il MWC 2017 del nuovo smartphone top di gamma LG G6, l’azienda coreana ha una nuova sorpresa in serbo.

LG G4 e LG V10 potrebbero ottenere l’aggiornamento ad Android Nougat

Sembra infatti che i possessori di un LG G4 o V10 potrebbero ottenere un atteso aggiornamento: negli scorsi giorni, notizia confermata, sembra che il colosso coreano dell’elettronica abbia deciso la sua politica di aggiornamento software per questi due smartphone.

Sia LG G4 che V10 riceveranno l’aggiornamento Android Nougat nel corso del 2017; per V10 la data sembra essere stata indicata agli inizi della seconda metà dell’anno, mentre per G4 le tempistiche riguardano il terzo trimestre 2017.

Sfortunatamente le date sono specificatamente indicate solamente per tutti i dispositivi venduti in Corea del Sud, quindi non ci sono ancora informazioni certe che LG diffonderà l’aggiornamento a livello internazionale.

Come sapete LG G4 ha fatto il proprio debutto nel mese di aprile del 2015, mentre LG V10 nel mese di ottobre dello stesso anno; entrambi gli smartphone sono stati aggiornati già due volte e sulla carta, salvo la notizia di pochi giorni fa in Corea del Sud, non dovevano essere più oggetto di aggiornamenti del sistema operativo.

Seppur l’azienda coreana tempo fa aveva affermato che G4 e V10 non avevano un hardware prettamente ottimizzato per funzionare al meglio con Android Nougat (di scuse se ne inventano molto i produttori di smartphone), la nuova scelta di marketing dipende tutto sul “rispettare il diritto di scelta dei consumatori“, risposta dovuta al grande numero di lamentele di molti clienti.

Se ci saranno future informazioni al riguardo, ve lo faremo sapere, ma per adesso non c’è ancora nulla di sicuro che l’aggiornamento Android Nougat arriverà in Italia per LG G4 e V10.

Fonte: Notizia

 

2 Commenti

  1. Marcus

    Lg G4 e V10 sono stati aggiirnati solo UNA volta. Entrambi sono usciti con Lollipop 5.1.1 per poi passare ad Android Marshmallow 6.0

    • Tommaso Lenci

      Ciao Marcus, si del sistema operativo solo 1 aggiornamento, ma di firmware importanti e corposi ne dovrebbero essere usciti due.

Lascia la tua opinione