LG G6 a differenza di LG G5 non sarà uno smartphone modulare?

Tommaso Lenci
21 Ott 2016

Secondo recenti rumors il prossimo LG G6 non migliorerà e implementerà la tecnologia modulare già vista sul LG G5.

LG G6 non sarà modulare come LG G5?

L’immagine si riferisce al LG G5

Se vi piace l’idea dei componenti modulari vista sul LG G5 che permettono di migliorare sulla carta l’esperienza d’uso dell’utente, sembra che rimanerete delusi in futuro

Secondo recenti rumors postati dal sito coreano ET News, l’azienda coreana pare abbia deciso di non implementare tale tecnologia per il futuro LG G6.

LG G6 non avrà tecnologia modulare come LG G5? I rumors

Varie fonti affermerebbero infatti che il prossimo LG G6 utilizzerà una struttura integrata classica e non più una struttura modulare.

Gli ingegneri di LG starebbero infatti sfruttando la struttura già utilizzata per il nuovo V20, senza l’utilizzo di un secondo display, del tutto diversa a quella del LG G5.

Inoltre Et News sottolinea che fonti da fornitori indicano che la scheda madre e alcuni componenti, come i chipset Audio, per LG G6 sono già in fase di produzione e non utilizzano tecnologia modulare.

Questa notizia contraddirebbe un comunicato passato e ufficiale di LG che affermava che l’azienda coreana avrebbe sviluppato più smartphone utilizzando la tecnologia modulare negli anni futuri.

Motivazioni di questa scelta? Data presentazione LG G6?

Molto probabilmente la scelta di LG di abbandonare tale tecnologia per il prossimo LG G6 dipende dal fatto che attualmente LG G5 non ha venduto secondo le aspettativa aziendali, con vendite che sarebbero inferiori di 1/3 rispetto a quelle minime stabilite dal piano strategico.

Con o senza tecnologia modulare secondo ET News il futuro LG G6 avrà alcune nuove e misteriose “funzioni” innovative che nessun altro smartphone dell’azienda coreana ha avuto prima.

Molto probabilmente il successore di LG G5 sarà presentato dal colosso asiatico durante il prossimo MWC 2017 o in un altro evento nel primo trimestre 2017: i tempi di attesa quindi non sono ancora definiti ma non particolarmente lunghi.

LG G5 ecco quando si aggiornerà ad Android 7 Nougat

Intanto per i possessori di un LG G5 ci sono buone notizie, dato che da qualche giorno è uscita la notizia su quando il dispositivo sarà aggiornato ad Android 7 Nougat.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione