LG G6 avrà una tecnologia che non fa surriscaldare la batteria

Tommaso Lenci
15 Gen 2017

Il colosso coreano tramite un comunicato ufficiale afferma che LG G6 ha un sistema di dissipazione interno che non permette il surriscaldamento della batteria.

LG G6 rumors

Forse prendendo spunto dai problemi di surriscaldamento ed esplosione del Galaxy Note 7, LG ha deciso di comunicare, svelare ufficialmente una delle caratteristiche del suo prossimo smartphone android top di gamma.

LG G6: la sicurezza della batteria è garantita

Secondo quanto affermato LG G6 utilizzerà un sistema di dissipazione interno basato su delle heat pipe in rame che aiutano a diffondere il calore intorno alla batteria, in modo che quest’ultima non si surriscaldi anche a temperature fino a 150 gradi.

Questa tecnologia è stata già vista e utilizzata da vari produttori di PC Desktop, Laptop, Notebook e permette di abbassare le temperature di un dispositivo del 6-10%.

LG G6 sfrutta tale principio per tenere al fresco le proprie parti interne, distanziandole una dalle altre e facendone quindi un valore aggiunto distintivo nella qualità costruttiva.

LG ha affermato che tale tecnologia di dissipazione gli ha permesso di testare le proprie batterie interna su LG G6 a temperatura più elevate del 15% rispetto agli standard di controllo imposti negli USA e in Europa.

Ecco il messaggio ufficiale dell’azienda:

We will significantly improve the safety and quality of our new flagship smartphones as more consumers seek safe smartphones..“–Lee Seok-jong, LG Electronics

We are conducting battery heat exposure tests to a temperature 15 percent higher than the temperature set by the international standards of the US and Europe. The battery also undergoes diverse tests such as piercing it with a sharp nail or dropping a heavy object on it from a high place.“-LG

Oltre alla sicurezza, LG G6 arriverà prima di Galaxy S8

LG G6 farà quindi della sicurezza e della qualità costruttiva interna uno dei punti di forza e di differenziazione rispetto al prossimo concorrente più diretto in arrivo sul mercato: il Samsung Galaxy S8.

Altra strategia di marketing di LG sarà quella di presentare il suo prossimo smartphone top di gamma prima del Galaxy S8, e di renderlo disponibile alla vendita a livello internazionale almeno 3 settimane/ un mese prima dell’annuncio di quest’ultimo.

LG G6 infatti dovrebbe essere annunciato ufficialmente duramente il MWC 2017 a febbraio di quest’anno e iniziare ufficialmente le vendite a partire dal 10 marzo 2017.

Lascia la tua opinione