LG G6 come G5 avrà una batteria rimovibile? Rumors

Tommaso Lenci
25 Nov 2016

Secondo recenti rumors il prossimo top di gamma LG G6 utilizzerà una batteria rimovibile come il suo predecessore LG G5, anche se non sarà modulare.

LG G6 rumors: batteria rimovibile

Da quello che è trapelato già da qualche settimana fa, c’è un buona possibilità che il prossimo smartphone top di gamma con sistema operativo Android LG G6 non avrà tecnologia modulare, come l’attuale LG G5.

Le scelte dell’azienda coreana dipenderebbero dalla vendite non esaltanti di LG G5, che avrebbero costretto la società a cambiare in parte i propri piani per il futuro.

Sta di fatto comunque che non tutto di LG G5 è da buttare, dato che LG G6 come il suo predecessore potrebbe utilizzare una batteria rimovibile.

LG G6 avrà la batteria rimovibile come LG G5?

Secondo il sito di informazione Coreano, Korea Herald, LG sta lavorando alla batterie rimovibili in modo da evitare eventuali problemi di sicurezza e di efficienza nel tempo.

Per la sicurezza, LG prende spunto dai problemi avvenuti con il Galaxy Note 7 di Samsung che avendo una batteria non rimovibile e integrata nella scocca, non poteva essere tolta e sostituita dall’utente ma si doveva cambiare interamente il telefono.

Per quanto riguarda l’efficienza, quest’ultima sta nella possibilità di poter cambiare batteria in qualsiasi momento: o perché sono difettose o perché le performance sono calate nel tempo, permettendo così al cliente di ringiovanire il telefono almeno in termini d’autonomia.

Altre novità in arrivo per LG G6

Ma le novità per LG G6 non sembrano essere finite qua; sempre il Korea Herald afferma che il prossimo top di gamma coreano utilizzerà forse lo scanner dell’iride, dato che la scocca anteriore avrà due fotocamere.

Inoltre LG implementerà il proprio sistema di pagamento in mobilità, LG Pay che con l’utilizzo dello scanner dell’iride diventerebbe ancora più facile, veloce  e sicuro da utilizzare.

LG G6 inoltre utilizzerà alcune nuove funzioni che in passato neppure LG G5 o altri smartphone dell’azienda coreana hanno mai avuto: ma per adesso il segreto non è stato ancora svelato.

Molto probabilmente il successore di LG G5, dato che quest’ultimo non sta vendendo molto bene, potrebbe arrivare prima del previsto.

Si pensa che LG G6 sarà annunciato, o almeno ci sono discrete possibilità, durante il MWC 2017 che si terrà dal 27 febbraio 2017 fino al 2 marzo 2017.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione