LG G6 ecco il prezzo ufficioso per l’Europa

Tommaso Lenci
2 Mar 2017

Svelato il prezzo ufficioso del nuovo smartphone Android top di gamma LG G6 in Europa: non costerà poco ma neanche tanto.

LG G6 prezzo ufficioso in Europa

LG G6 è stato presentato giusto pochi giorni fa durante il MWC 2017 e per molti esperti del settore il dispositivo ha mostrato un buon effetto WOW a prima vista, grazie al grande display da 5.7 pollici in formato 18:9 e un rapporto scocca-pannello del 79%.

Seppure il nuovo top di gamma coreano non abbia il chipset più moderno e potente di Qualcomm (lo Snapdragon 835) ma bensì il collaudato Snapdragon 821 (che rimane sempre un ottimo chipset), LG G6 sarà sicuramente uno degli smartphone più importanti del primo semestre 2017.

LG G6 ecco il prezzo ufficioso svelato per l’Europa

Durante la presentazione al MWC 2017, LG non ha informato il grande pubblico sul prezzo di vendita del dispositivo, ma oggi abbiamo un indicazione ufficiosa su quanto potrebbe costare in Europa.

Vi diciamo fin da subito che non si tratta di certo un prezzo economico ma, considerato i prezzi degli altri smartphone top di gamma al momento del loro debutto sul mercato, possiamo dire che alla fine non è così tanto caro, ma in linea con le aspettative.

Un rivenditore online di tecnologia rumeno ha già inserito LG G6 nel suo listino prodotti, ad un prezzo di 3,200 RON (moneta locale rumena) che al cambio attuale fanno circa 700 euro.

Il prezzo ufficioso di 700 euro si riferisce al modello con 32GB di memoria interna e 4GB di memoria ram nelle tre colorazioni ufficiali: bianco, argento e nero.

Il prezzo di 700 euro può considerarsi veritiero dato che di recente in Corea del Sud sono arrivate voci di corridoio che LG G6 sarà commercializzato nel paese asiatico ad un prezzo di circa 750 dollari, quindi più o meno lo stesso prezzo del sito online rumeno.

Vi ricordo che il top di gamma coreano inizierà la commercializzazione ufficiale in Corea del Sud a partire dal 10 marzo 2017, e poco dopo (non si sa ancora quando) inizierà le vendite a livello internazionale, compresa l’Italia.

Lascia la tua opinione