LG G6 l’aggiornamento Android Oreo è in fase di test finale

Tommaso Lenci
28 Dic 2017

LG G6 sarà il prossimo smartphone dell’azienda coreana a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: i primi feedback dalla Cina della fase finale di test.

LG G6 Android Oreo

Ieri abbiamo avuto la conferma che in Corea del Sud LG V30 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento finale ad Android Oreo 8.0, anche se non sappiamo quando arriverà in Europa (Italia).

Oggi invece arrivano i primi feedback positivi dalla Cina che l’azienda coreana è in fase finale di test della rom Oreo dedicata per l’altro smartphone top di gamma, il G6.

LG G6 l’aggiornamento ad Android Oreo è più vicino: i feedback

Infatti un utente beta tester ha diffuso alcuni Screenshot catturati dal suo LG G6 confermando la nuova rom basata sul’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

La versione del software basata su Android Oreo 8.0 ha seriale interno V19A e supporta tutte le varianti internazionali di LG G6, ovvero con seriale LGM-G600L, LGM-G600S, LGM-G600K, LGM-G600LR, LGM-G600SR, LGM-G600KR, LGM-G600LP, LGM-G600SP, and LGM-G600KP.

Nonostante sia una versione decisamente molto vicina alla rom ufficiale e finale, non si hanno ancora informazioni su quando effettivamente l’azienda rilascerà l’aggiornamento a livello internazionale (e completo) di Android Oreo per LG G6.

Considerato che il rilascio di Oreo per LG V30 è avvenuto solamente in Corea del Sud, c’è da aspettarsi che se tutto andrà bene anche G6 inizierà a ricevere il nuovo software nelle prime settimane del 2018, forse a livello internazionale a febbraio del prossimo anno.

Sta di fatto comunque che siamo molto vicini in ogni caso, e quindi i possessori di un LG G6 non dovranno aspettare ancora molto prima di ricevere la notifica di aggiornamento.

Lascia la tua opinione