LG G6 ecco le info-grafiche che ne spiegano la qualità costruttiva

Tommaso Lenci
13 Mag 2017

L’azienda coreana ha diffuso alcune info-grafiche che spiegano i criteri che permettono all’LG G6 di avere un elevata qualità costruttiva.

LG G6 le info-grafiche mostrano la qualità costruttiva

Se volete conoscere come LG ha voluto rendere affidabile il suo nuovo smartphone Android top di gamma, G6, vi segnaliamo alcune info-grafiche rilasciate dalla stessa azienda coreana.

LG G6 oltre a non essere più uno smartphone modulare come il predecessore LG G5, quest’anno punta su un design decisamente più accattivante grazie ai bordi sottili sulla scocca anteriore che lasciano spazio ad un ampio display con risoluzione 2K.

LG G6: ecco come la società spiega le qualità costruttive del prodotto

La società asiatica afferma che al qualità costruttiva di LG G6 è elevata perché è conforme agli standard MIL-STD 810G, standard testato eseguendo prove che sono state tutte dettagliate nelle info-grafiche.

Questo ci fa capire che il top di gamma coreano è pronto per stare all’aria aperta e ha una buona resistenza generale agli urti e ai graffi: sostanzialmente non si rompe facilmente.

Grazie poi alla certificazione iP68 non teme neanche l’acqua e la sporcizia in generale, un valore aggiunto non da poco per chi si appresta a sfruttare al massimo le vacanze estive, mare su tutto.

LG G6 inoltre per migliorare le prestazioni generali ha utilizzato dei sistemi di dissipazione interni alla scocca implementando dei tubi con dei vuoti d’aria che permettono di diminuire la temperatura di esercizio tra i 6 e il 10% rispetto allo standard.

La qualità costruttiva della scocca/telaio in metallo è garantita dall’alluminio AL6013, una lega di alluminio molto resistente.

Sono poi tanti i test che l’azienda coreana ha effettuato per garantire l’efficienza e la sicurezza della batteria utilizzata sul LG G6: i test sono stati effettuati simulando alte temperature, provocando impatti o penetrando la stessa batteria.

Generalmente le recensioni indicano che LG G6 è uno smartphone valido, sia dal punto di vista estetico che hardware; voi ne avete già acquistato uno? Come vi sembra? L’azienda coreana mantiene le promesse delle sue info-grafiche?

Lascia la tua opinione