LG G6 Plus e G6 Pro in arrivo entro la fine di giugno?

Tommaso Lenci
1 Giu 2017

Secondo recenti rumors entro la fine del mese di giugno 2017 dovrebbero essere presentati i le variati Plus e Pro di LG G6.

LG G6 Plus e G6 Pro in arrivo

Ad appena ad un paio di mesi dal lancio ufficiale dell’attuale LG G6, sembra che l’azienda coreana sia interessata a lanciare molto presto sul mercato un paio di varianti del suo attuale smartphone top di gamma.

Un articolo del quotidiano online Etnews afferma infatti che LG sia in procinto di lanciare due derivati entro la fine del mese di giugno di quest’anno chiamandoli LG G6 Plus e G6 Pro.

LG G6 Plus e G6 Pro: due nuove varianti in arrivo?

Ma però non aspettatevi chi sa quali enormi cambiamenti l’azienda coreana implementerà: sembra infatti escluso che il colosso asiatico voglia implementare un chipset diverso e più potente come potrebbe essere lo Snapdragon 835.

Pare infatti che LG G6 Plus si differenzierà dal modello G6 normale per il fatto che avrà 128GB di memoria interna e il supporto alla ricarica wireless (che manca nel modello base).

LG G6 Pro invece farà l’incontrario: la memoria interna passerà da 64GB del modello originale a 32GB.

Questo secondo quanto riportato dal giornalista della Corea del Sud farà cambiare i prezzi di listino: G6 Plus costerà infatti circa 890 dollari al cambio, G6 Pro 700 dollari, mentre come sappiamo G6 normale costa 800 dollari di listino.

Sinceramente a noi non ci sembra una mossa particolarmente interessante da parte di LG: il dubbio maggiore è: “Perché utilizzare nomi diversi per un prodotto che è praticamente lo stesso dato che cambiano solamente piccoli dettagli?

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi tutte queste informazioni vanno prese con il giusto distacco intellettuale.

A fine giugno 2017 vedremo se effettivamente arriveranno sul mercato i nuovi LG G6 Pro e G6 Plus, ricoricandovi che secondo l’informatore entrambi i prodotti saranno distribuiti a livello mondiale e quindi non solo in Corea del Sud.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione