LG G6 questa è la prima immagine reale dal vivo?

Tommaso Lenci
13 Feb 2017

Svelata la prima immagine dal vivo della scocca anteriore del prossimo LG G6? Anche in questo caso grande display in una scocca contenuta.

LG G6 rumors

Il prossimo top di gamma LG G6 come molti di voi sanno già è molto vicino all’essere annunciato, dato che il colosso coreano lo presenterà durante il MWC 2017 che si terrà a fine febbraio di quest’anno a Barcellona.

Seppure si tratti di un progetto piuttosto importante, oggi sembra che sia stata diffusa la prima immagine reale e quindi dal vivo del nuovo dispositivo.

 

LG G6 è questa la prima immagine dal vivo?

L’immagine cattura i dettagli della scocca anteriore del dispositivo, mostrando un design incentrato sul rendere lo smartphone quasi del tutto display, con un rapporto pannello-scocca molto elevato.

LG G6 immagine dal vivo

La foto inoltre confermerebbe i precedenti rumors sul fatto che LG G6 utilizzerà un nuovo display, che l’azienda coreana chiama “Full Vision“, da 5.7 pollici di diagonale in formato 18:9 con risoluzione atipica 2880 x 1440 pixel.

L’atipicità del formato del nuovo pannello dell’LG G6 permetterebbe a quest’ultimo di mostrare un display più lungo capace di catturare maggiormente l’attenzione visiva dell’utilizzatore, dato che occupa molto più spazio sulla scocca anteriore.

Continuando l’analisi della foto potete notare che il logo LG G6 si posizionerà nella parte inferiore della scocca, che quindi non avrà nessun tasto fisico anteriore, sostituito molto probabilmente da un tasto fisico/sensore delle impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, vicino alla fotocamera/fotocamere (se ci sarà la tecnologia dual camera).

Ovviamente non ci sono ancora certezze sul fatto che il prossimo G6 avrà effettivamente questo design, dato che l’immagine potrebbe riprendere anche un passato prototipo con caratteristiche diverse dal prodotto definitivo.

Quindi prendete la foto come possibile ma non certa, con il giusto distacco intellettuale.

LG G6 gli ultimi rumors: un quadro riassuntivo

Infine un riassunto dei recenti rumors su LG G6: il primo è che il dispositivo molto probabilmente non utilizzerà il chipset Snapdragon 835 ma il chipset Snapdragon 821 perché il primo ha una scarsa disponibilità e pare sia stato quasi del tutto prenotato da Samsung per il suo Galaxy S8 (che però arriverà solamente ad aprile).

L’altro rumors è che G6 sarà molto probabilmente impermeabile con relativa certificazione IP6X, forse avrà uno scanner dell’iride in stile Galaxy Note 7, dovrebbe avere un nuovo chipset audio con una qualità più elevata grazie ad un nuovo Quad Dac, e infine avere il proprio Google Assistant come assistente vocale.

LG G6 secondo quanto sappiamo sarà presentato durante il MWC 2017 il 26 febbraio 2017, quindi manca poco meno di un paio di settimane per avere tutte le informazioni al riguardo.

Lascia la tua opinione