LG G6 spunta il video render del design: non troppo differente dal LG G5

Tommaso Lenci
28 Dic 2016

Il nuovo LG G6 la fa finita con il design modulare: ecco un presunto video render del nuovo smartphone che avrà comunque un aspetto non troppo lontano dal LG G5.

LG G6 immagini render e video

Il famoso informatore @OnLeaks ha diffuso sul web un video render (lo trovate a fine post) che mostrerebbe in maniera abbastanza dettagliata il design del prossimo LG G6, il successore dell’attuale LG G5.

Come già detto in passati articoli prendendo spunto dai rumors provenienti dal web, LG G6 sarà uno smartphone che abbandonerà la tecnologia modulare presente sul LG G5, dato che quest’ultimo non ha ottenuto il successo sperato, e quindi avrà un design più “sobrio”.

LG G6 immagini render e rumors sulle caratteristiche hardware principali

Da quello che sappiamo secondo quando riferito dall’informatore LG G6 si dovrebbe presentare con un display da 5.3 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, con un pannello completamente piatto, quindi niente display curvi.

Al suo interno ci sono elevate possibilità che LG utilizzi come chipset lo Snapdragon 835 affiancato almeno da 4-6GB di memoria ram, e un quantitativo di memoria interna che forse potrebbe partire da 64GB.

LG G6 dovrebbe mantenere uno dei punti di forza del suo predecessore, ovvero la doppia fotocamera posteriore: una normale e una con grandangolo più elevato, con doppio flash LED.

Le immagini ci mostrano che i lettore per le impronte digitali dovrebbe essere posizionato sulla scocca posteriore del dispositivo, proprio sotto la doppia fotocamera posteriore; il tasto dove è posizionato lo scanner per le impronte digitale potrebbe funzionare anche come tasto d’accensione.

LG G6 dovrebbe inoltre mantenere il classico slot da 3.5 mm per le cuffie e utilizzare la porta USB Type C, posizionata nella parte inferiore del dispositivo.

Con l’abbandono del design modulare, il successore del LG G5 potrebbe ottenere anche la certificazione IP6X per la resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.

LG G6 arriverà prima del previsto?

Recenti rumors affermano poi che LG ha intenzione di iniziare a commercializzare il suo nuovo top di gamma prima del previsto: le voci di corridoio affermano che la presentazione avverrà al MWC 2017, ma la commercializzazione inizierà già da marzo 2017 e non d’aprile come accade per il modello G5.

La scelta di anticipare la commercializzazione del prodotto sarebbe una strategia aziendale ben ponderata per contrastare i prossimi prodotti della concorrenza, come ad esempio il futuro Galaxy S8 che potrebbe arrivare solamente ad aprile 2017.

Lascia la tua opinione