LG G6 svelate le caratteristiche delle fotocamere

Tommaso Lenci
20 Feb 2017

LG ha pubblicizzato tramite un teaser le caratteristiche delle fotocamere montate sul suo nuovo smartphone top di gamma LG G6.

LG G6 alcune caratteristiche delle fotocamere

A pochi giorni dalla data dell’annuncio ufficiale del prossimo top di gamma LG G6, sul web è circolata una nuova immagine pubblicitaria, rilasciata dalla stessa società coreana, che ne mostra in parte le caratteristiche del reparto fotografico.

Da quello che possiamo capire, LG G6 utilizzerà dei sensori con grandangolo elevato sia per la fotocamera anteriore che per quella posteriore.

LG G6 alcune caratteristiche dei sensori fotografici

Più nello specifico la fotocamera anteriore utilizzerà un grandangolo di 100 gradi, perfetto per selfie di gruppo, mentre la doppia fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel avrà un grandangolo di ben 125 gradi.

LG punta su un elevato grandangolo per la doppia fotocamera posteriore, perché con tale tecnologia il sensore fotografico sarebbe in grado di catturare quasi tutto quello che l’occhio umano vede realmente davanti allo smartphone.

Grazie alla possibilità di utilizzare un sensore con elevato grandangolo l’utente avrà la possibilità di scattare foto in diversi formati.

Si potranno infatti scattare foto in formato 18:9 in modo da poter sfruttare tutta la grandezza del display montato sul LG G6, si potranno scattare foto 1:1 (ovvero quadrate) che sarebbero molto preformanti nei post su Istagram, ci saranno le classiche funzioni per scatti panorama, food mode e altri.

Anche se l’utente non scatterà foto in formato 18:9, il display sarà lo stesso ottimizzato dall’applicazione Camera che mostrerà tutte le foto precedentemente scattate, evitando all’utente di dover entrare nell’applicazione Galleria.

Inoltre la nuova applicazione camera sul LG G6 permette di combinare da 2 a 100 scatti/immagini insieme per costruire una Gif Animata da mostrare agli amici.

Per riassumere vi ricordiamo che LG G6 sarà presentato al MWC 2017 a Barcellona il prossimo lunedì; dovrebbe utilizzare un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2880 x 1440 pixel e formato 18:9, montare il chipset Snapdragon 821, avere un corpo in alluminio, essere certificato per resistere all’acqua e alla sporcizia in generale e montare una batteria non rimovibile da 3200 mAh.

Fonte: Notizia ufficiale LG Corea

Lascia la tua opinione