LG G6 vs LG G5 l’immagine dal vivo che li confronta

Tommaso Lenci
22 Feb 2017

A confronto in un immagini dal vivo il nuovo LG G6 colorazione bianca con l’attuale LG G5: ecco le differenze della scocca anteriore.

LG G6 vs LG G5 il confronto

Dato che ormai siamo prossimi all’annuncio del nuovo smartphone top di gamma LG G6, che verrà mostrato al grande pubblico durante il MWC 2017 di Barcellona che inizierà a partire da lunedì prossimo, sul web è comparsa oggi un interessante immagini comparativa.

LG G6 vs LG G5: il primo confronto con un immagine dal vivo

L’immagine mostra alla sinistra l’attuale LG G5 mentre sulla destra viene mostrato un prototipo dal vivo di LG G6, colorazione bianca, che già ci fornisce un idea abbastanza completa delle differenze tra i due prodotti per quanto riguarda la scocca anteriore.

La prima cosa che salta sicuramente all’occhio e che le dimensioni in termini di lunghezza e larghezza non sembrano differire molto.

Si nota invece che il display di LG G6 è decisamente più grande dato che i bordi sopra, sotto e laterali sono più piccoli rispetto a quelli del LG G5.

LG G5 infatti utilizza un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, mentre sulla carta LG G6 avrà un display da 5.7 pollici con risoluzione 2880 x 1440 pixel e formato in 18:9.

Il formato 18:9 si può ben notare nella foto dato che il display di G6 è più lungo rispetto a quello di LG G5 che invece usa lo standard in 16:9.

Secondo quanto rilasciato dalla stessa LG, il display 18:9 di G6 è stato nominato con l’appellativo di pannello “Full Vision”, un display che sulla carta migliorerà l’esperienza visiva dell’utente, oltre a migliorare la praticità di utilizzo di alcune applicazioni sul telefono.

Altri dettagli

Sappiamo che LG G6 non è un telefono modulare come LG G5, che utilizza sempre un comparto fotografico con doppia camera posteriore (alcuni dettagli tecnici li trovate in questo link), ha la certificazione per essere resistente all’acqua e alla sporcizia, monta una batteria non rimovibile da 3200 mAh, avrà molto probabilmente il chipset Snapdragon 821.

Ribadiamo che LG G6 sarà annunciato al MWC 2017 il 26 febbraio: tra poco meno di una settimana conosceremo tutto del nuovo top di gamma coreano.

Lascia la tua opinione