LG Q6, la variante mini di LG G6, ecco alcune specifiche hardware

Tommaso Lenci
1 Lug 2017

LG Q6 sarebbe il nome ufficiale della variante più economica e compatta di LG G6: ecco le specifiche hardware svelate dal web.

LG Q6 la versione compatta di LG G6

Circa un mese fa vi avevamo parlato di una presunta versione più economica e compatta dello smartphone top di gamma LG G6, che poteva prendere il nome di G6 Mini.

In realtà secondo il famoso informatore Evan Blass, nome in codice su Twitter @evleaks, questo smartphone cambierà nome si mostrerà al grande pubblico con l’appellativo commerciale di LG Q6.

LG Q6 la versione compatta di LG G6: ecco le prime presunte caratteristiche

LG Q6 dovrebbe uscire sul mercato con il codice aziendale M700 e si differenzierà da LG G6 per il fatto che utilizzerà un display più piccolo da 5.4 pollici di diagonale.

Il nuovo compatto coreano però manterrà l’aspetto del display in 18.5:9 con un rapporto pannello-scocca appena sotto 80%, quindi molto simile al suo fratello maggiore che vi ricordo ha un rapporto del 78,6%.

LG Q6 non avrà il sistema fotografico dual camera di G6, dato che secondo l’informatore monterà un unica fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre dovrebbe mantenere una fotocamera anteriore per selfie simile o leggermente meno performante.

Dal punto di vista dell’hardware interno, Q6 dovrebbe montare meno memoria ram rispetto a G6, quindi ci si aspetta un quantitativo di 3GB di ram rispetto ai 4 del suo fratello maggiore.

Per mantenere il Q6 ad un livello inferiore rispetto a G6, LG pare che non utilizzerà il chipset Snapdragon 821 al suo interno: sfortunatamente però non si hanno ancora informazioni su quale chipset l’azienda coreana utilizzerà per il suo nuovo compatto di fascia medio-alta.

Dato che non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte di LG, prendete tutte queste notizie con il giusto distacco intellettuale: potrebbero essere vero come del tutto false quindi non c’è ancora nulla di certo.

Fonte: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione