LG Stylo 3 è ufficiale: un phablet con pennino e Android Nougat

Tommaso Lenci
5 Gen 2017

Al CES 2017 ufficializzato il phablet con pennino capacitivo LG Stylo 3, un dispositivo di fascia media con Android Nougat: i dettagli.

LG Stylo 3 ufficiale al CES 2017

Pre-annunciato già a dicembre 2016, il nuovo LG Stylo 3 è stato mostrato al grande pubblico durante l’evento dell’azienda coreana al CES 2017.

Si tratta di un phablet con display abbastanza grande abbinato ad un pennino capacitivo per funzionalità più avanzate e la scrittura sul display.

LG Stylo 3 è destinato alla fascia media del mercato, per tutti coloro che vogliono avere un phablet con sistema operativo Android Nougat (già installato nativamente), da abbinare ad un pennino capacito per la scrittura in mobilità.

LG Stylo 3 i dettagli hardware ufficiali

Dal punto di vista hardware LG Stylo 3 si presenta con un display da 5.7 pollici di diagonale ma solamente con risoluzione HD 1280 x 720 pixel (questo spiega in parte la fascia di mercato non alta).

Al suo interno troviamo il chipset Octa-Core Mediatek MT6750 funzionante alla frequenza massima di 1.5 Ghz, abbinato ad 3GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre per i selfie c’è una sensore da 8 megapixel.

LG Stylo 3 supporto la connessione LTE 4G, ha il Wifi 802.11 b, g, n, il Bluetooth 4.2 e la porta USB 2.0 Type B che permette l’alimentazione di una batteria interna rimovibile da 3200 mAh.

Presente anche lo scanner per le impronte digitali, posizionato nella parte posteriore della scocca, c’è la radio FM e come già detto il pennino capacitivo Stylus Pen.

Il phablet ha dimensioni 155.6 x 79.8 x 7.4 mm per un peso complessivo di 149 grammi: non è quindi particolarmente pesante per la sua fascia di prezzo considerata la grandezza del display.

LG Stylo 3 sarà disponibile nelle colorazioni  Metallic Titan e Pink Gold; sfortunatamente l’azienda coreana non ha ancora annunciato il prezzo di vendita e quali sono le località nel quale sarà commercializzato.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione