LG V30 svelato il prezzo di listino in Europa?

Tommaso Lenci
4 Set 2017

Svelato il presunto prezzo di vendita del nuovo LG V30 in Europa: ecco quanto bisognerà pagarlo per averlo al momento del suo lancio.

LG V30 prezzo in Europa

Come molti di voi sanno già durante la fiera dell’IFA di qualche giorno fa a Berlino, è stato presentato al grande pubblico il nuovo phablet top di gamma LG V30.

Per le caratteristiche hardware e tecniche del LG V30 vi ricordiamo semplicemente che questo dispositivo è il primo dell’azienda coreana ad utilizzare un display a tutto schermo con tecnologia OLED e montare un chipset audio HI-FI con DAC a quattro canali.

Il resto comprende il processore Snapdragon 835, una doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera), scocca impermeabile e resistente alla povere (certificazione IP68), ricarica rapida e wireless della batteria.

Ebbene tutto questo quanto costa? Quale è il prezzo di listino ufficiale del nuovo LG V30?

LG V30 ecco quanto potrebbe costare in Europa/Italia

Al momento sappiamo che sulla carta l’azienda coreana ha espletato che il prezzo di vendita sarà di 749 dollari, ma in questo caso non vengono considerate le tasse nei vari paesi.

Considerato il prezzo base, secondo gli esperti il V30 costerà intorno agli 800 dollari sul mercato statunitense, mentre il prezzo diventerà decisamente più salato per il mercato europeo.

In Europa alcuni rivenditori hanno già reso disponibile in prevendita il dispositivo.

In Svizzerà LG V30 è disponibile all’acquisto al prezzo di 900 franchi svizzeri, costo che convertito fa circa 780 euro grazie al cambio favorevole per la nostra valuta

Un altro rivenditore, questa volta rumeno, mette in vendita il terminale al prezzo di 3,999.90 LEI, che convertiti fanno circa 870 Euro, mentre il famoso rivenditore tedesco Media Markt lo propone a ben 900 Euro.

Sostanzialmente ci sono buone possibilità che LG V30 sarà un dispositivo piuttosto caro, anche se leggermente più economico rispetto al Galaxy Note 8 che come sappiamo ha un prezzo di listino base di 999 euro in Europa.

Per il nuovo dispositivo di LG aspettiamoci sostanzialmente un prezzo di listino compreso tra gli 800 e 900 euro in Italia, anche se molto probabilmente il prezzo tenderà più ai 900 euro che agli 800.

Lascia la tua opinione