LG X Power2 è ufficiale: batteria da 4500 mAh e Android Nougat

Tommaso Lenci
24 Feb 2017

E’ stato ufficializzato il nuovo LG X Power2, il successore dell’attuale X Power, con batteria ancora più potente e sistema operativo Android Nougat.

LG X Power2 ufficiale

Prima dell’annuncio ufficiale del prossimo LG G6 al MWC 2017, è stato annunciato il nuovo LG X Power2 un phablet con sistema operativo Android Nougat che fa dell’autonomia il suo grande valore aggiunto.

Il dispositivo infatti aumenta ulteriormente la potenza della batteria rispetto al modello 2016 (LG X Power) che passa da 4100 mAh agli attuali 4500 mAh.

Secondo il produttore coreano la nuova versione grazie alla batteria da 4500 mAh permette la visione continuata di almeno 15 ore di video e filmati in alta definizione, la possibilità di navigare sul web per ben 18 ore di fila o funzionare come navigatore satellitare per circa 14 ore.

LG X Power2 è provvisto pure di tecnologia per la ricarica veloce della batteria, che viene ricaricata completamente in circa 2 ore.

LG X Power2: le altre caratteristiche hardware

Le altre caratteristiche hardware prevedono un display da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione standard HD 1280 x 720 pixel (fattore che incrementa sicuramente l’autonomia generale).

Al suo interno LG Power X2 monta un processore Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1.5 Ghz, anche se attualmente il produttore coreano non specifica il tipo di chipset.

A livello di memoria troviamo 2GB di ram e 16GB di memoria interna che è ovviamente espandibile con microSD.

La multimedialità consiste in una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofucus e flash LED, mentre la camera anteriore per selfie e video chiamate è da 5 megapixel con flash LED.

La connettività comprende oltre alla connessione LTE 4G, il classico Wifi 802.11 b/ g/n, il Bluetooth 4.2, e la porta USB 2.0; pare non sia previsto lo scanner per le impronte digitali.

LG X Power2 ha dimensioni di 154.7 x 78.1 x 8.4mm e un peso complessivo di 164 grammi, tutto sommato accettabile consideratala grandezza del display e la potenza della batteria.

Come sistema operativo ribadiamo la presenza nativa di Android Nougat 7.0 personalizzato dall’interfaccia di LG.

Colorazioni, disponibilità e prezzo

LG X Power2 verrà mostrato al grande pubblico durante il MWC 2017 nelle colorazioni Black Titan, Shiny Titan, Shiny Gold, and Shiny Blue, mentre la commercializzazione inizierà a partire dal mese di marzo di quest’anno anche in Europa.

Al momento risulta ancora non disponibile il prezzo di vendita del dispositivo, che sicuramente verrà annunciato con la presentazione a Barcellona la prossima settimana.

Lascia la tua opinione