Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse MX

Tommaso Lenci
10 Gen 2014

Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse MX

Logitech è da sempre sinonimo di qualità, si distingue all’interno del mercato tecnologico non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per l’originalità e l’innovazione che contraddistingue il suo vasto catalogo. Tra i prodotti più rinomati c’è la Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse MX attualmente in promozione sul sito ufficiale.

Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse MX

Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse, in realtà non è un solo prodotto ma la combinazione di una tastiera e di un mouse performanti e di ottima fattura, venduti insieme e attualmente in promozione.

L’Illuminated Keyboard K800 non ha certo bisogno di grandissime descrizioni, basta il nome per descrivere al meglio le caratteristiche che la contraddistinguono, si tratta di una tastiera wireless dotata di retro illuminazione, ma descriverla così sarebbe troppo riduttivo.

Per quanto riguarda la retroilluminazione dobbiamo subito specificare che ad essere illuminato di bianco non è tutto il tasto ma solo il carattere, ogni tasto è stato ideato per fornire il massimo confort e un’ottima precisione di pigiatura, infatti, il loro profilo è molto basso e sono leggermente concavi nella parte centrale, dove solitamente poggiano i polpastrelli delle dita. Trattandosi di un accessorio wireless per lo più retro-illuminato in molti sono portati a pensare che la carica della batteria si esaurisca velocemente, soprattutto se ne fate un uso prolungato e continuo, in realtà non è affatto così.

Logitech assicura una durata della batteria di 10 giorni circa, tale durata è garantita anche dal fatto che non ci sono sprechi di energia, l’illuminazione dei tasti si autoregola in base a quella dell’ambiente, per tanto se siete all’aperto o davanti a una finestra da cui filtra molta luce solare, la retroilluminazione sarà quasi invisibile, ovviamente se vorrete potrete decidere di regolarla autonomamente. L’illuminazione si attiva non appena avvinate le mani alla tastiera o alla pigiatura del primo tasto e allo stesso modo si spegne quando allontanerete le mani, se questo non dovesse essere sufficiente, nei momenti di non utilizzo potrete utilizzare l’apposito pulsante on/off per spegnere il dispositivo. Potrete ricaricare la vostra Illuminated Keyboard K800 attraverso un cavetto micro-usb.

In abbinato a questa tastiera troviamo un altro ottimo prodotto Logitech, il Performance Mouse MX, che ha una forma particolare rispetto ai classici mouse che si trovano in commercio ma che in realtà rende questo prodotto comodissimo da utilizzare, si adatta perfettamente al palmo della vostra mano, anche se non è molto adatto ai mancini.

Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse MX

Grazie al suo particolare tracciamento laser il Performance Mouse MX può essere utilizzato su qualsiasi superfice senza perdere in nessun modo di efficienza.

I tasti che troverete su quest’accessorio non solo due, oltre al classico tasto destro e sinistro divisi dallo scroll ci sono anche 4 tasti laterali tutti configurabili e dietro lo scroll troverete un pulsante utile a switchare in modo da poter scorrere velocemente anche documenti molto lunghi.

Illuminated Keyboard K800 & Performance Mouse MX

Dotato di una batteria stilo ricaricabile, potrete procedere alla ricarica sempre con un cavetto micro-usb e il mouse potrà essere utilizzato anche quando è in fase di ricarica, per sapere sempre a che livello di carica siete arrivati potete utilizzare i tre led presenti sul dispositivo e sul retro troverete il tasto on/off. Oltre al mouse troverete nella confezione anche un piccolissimo ricevitore senza fili che vi permetterà di connettervi con il vostro pc.

Entrambi i dispositivi sono compatibili con Windows XP, Windows Vista o Windows 7 e al momento sono venduti sul sito Logitech ad un prezzo scontato di 155.98 euro.

 

 

 

 

Lascia la tua opinione