MacBook Pro, le foto del display OLED e Touch ID

Silvia
26 Ott 2016

L’evento Apple programmato per il 27 Ottobre è vicinissimo e come vuole tradizione arrivano interessanti indiscrezioni sui prodotti che verranno presentati.

macbook pro

L’attenzione è tutta puntata sulla nuova linea di MacBook Pro e grazie ad una perdita è possibile vedere le prime immagini del nuovo nato con la barra OLED integrata e il Touch ID

MacBook Air caratteristiche e immagini

La caratteristica principale che già fa parlare il popolo del web e i fans di Apple è l’introduzione di questa nuova barra, che secondo le voci si tratterà di un piccolo pannello OLED, in poche parole è una striscia che andrà ad integrare dei tasti non fisici.

Nella barra verrà inserito anche il tasto Esc che verrà rimosso dalla tastiera fisica del MacBook Pro ma che comunque sarà possibile rimappare attraverso il software e dedicare la stessa funzione ad un tasto prescelto. Ad affiancare il pulsante touch Esc ci saranno anche i controlli della luminosità, i controlli per il volume e le icone delle applicazioni di uso quotidiano che potranno essere personalizzate.

La versatilità del touchscreen è stata una delle cose che Steve Jobs apprezzava maggiormente in quanto permette di dare spazio alla personalizzazione da parte dell’utente e di agire in maniera spontanea attraverso le applicazioni.

Un’altro dettaglio è emerso esaminando il codice dell’ultimo aggiornamento MacOS Sierra rilasciato agli sviluppatori prima della relase finale che avrebbe essere rilasciata domani al termine della presentazione. Si tratta dell’aggiunta del Touch ID che permetterà di svolgere tutte le operazioni che attualmente è possibile svolgere con l’iPhone 6 oltre ai pagamenti e le transazioni sicure.

Il Touch ID prenderà posto sul display OLED in alto a destra sviluppato appositamente per essere facilmente raggiungibile e di cui di seguito si può vedere un’immagine in anteprima

MacBook Pro

La presentazione della nuova linea di MacBook Air di Apple che avverrà domani, 27 Ottobre alle ore 19:00 in dirette dall’Apple Campus, potrebbe anche essere incentrata sull’arrivo del nuovo Apple Watch Nike + e sugli AirPods wifi, due prodotti che non sono ancora stati adeguamento pubblicizzati


Lascia la tua opinione